Trasporti e Mobilità

La Direzione svolge i seguenti compiti

Trasporto Pubblico Locale

Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile

Trasporto Privato:

- Autoscuole - Scuole nautiche - Centri di Revisione veicoli a motore

- Studi consulenza per la circolazione mezzi di trasporto

- Autotrasporto di cose in conto proprio

Esami per il conseguimento:

- delle abilitazioni di insegnanti e di istruttori di autoscuole

- dell’idoneità professionale all’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto

- dell’idoneità professionale per il trasporto su strada di merci e di viaggiatori

Gestione dei Contratti con la società in house Armena Sviluppo S.p.A titolare delle commesse in materia di: strade, scuole, acque, vigilanza, termici, bosco di Portici e datore di lavoro.

Il Dirigente Coordinatore
dott,ssa Paola Costa

Operazioni in conto privato L.870/86

Operazioni in conto privato L.870/86

Data Evento : 18 maggio 2020

A seguito della pubblicazione della circolare ministeriale n. 2807 del 30 aprile 2020, la quale stabilisce che dal 25 maggio potranno essere effettuate operazioni tecniche in conto privato ai sensi della legge n. 870/86, si richiede a tutti i centri di revisione e collaudi operanti nel territorio della Città metropolitana di Napoli l'adozione dei protocolli di sicurezza per la gestione del Documento per la Valutazione del rischio da contagio da COVID-19 previsti dall'UMC di Napoli, recependoli nel Documento di Valutazione dei rischi del centro di propria pertinenza. si prega di comunicare l'adozione di tali protocolli agli indirizzi mail:  direzione_upna@mit.gov.it e/o carmine.aveta@mit.gov.it

i protocolli di sicurezza sono disponibili e liberamente consultabili sul sito dep portale dell'Automobilista alla sezione Avvisi all'utenza dell'UMC di Napoli. 

Coloro i quali non si adegueranno e/o non rispetteranno le procedure di sicurezza sopra citate non potranno effettuare operazioni tecniche presso i centri. 




  • Condividi