Città metropolitana di Napoli

Servizi Polizia Metropolitana

Avviso:

Modalità di estinzione del verbale di contestazione per violazioni alle norme ambientali in materia di Rifiuti:

 Pagamento

Oppure si può...

Presentare memorie difensive

Entro 30 (trenta) giorni dalla contestazione o notificazione del verbale, il trasgressore può presentare istanza di audizione e/o scritti difensivi presso gli Uffici della Città Metropolitana di Napoli
PEC: cittametropolitana.na@pec.it   

MODALITA' DI PAGAMENTO (Art. 16 LEX 689/81) 
Ai sensi dell' art. 16 della Legge n. 689/81 è ammesso entro e non oltre il termine di 60 (sessanta) giorni dalla data di notifica del verbale il pagamento in misura ridotta della sanzione comminata. 
Il pagamento dovrà essere effettuato mediante versamento su c/c postale n. 12858809, intestato a: Città Metropolitana di Napoli, specificando la causale del versamento: 
L' effettuazione del versamento dovrà essere tempestivamente comunicato
Il pagamento in misura ridotta estingue la violazione ed evita, altresì, il provvedimento ingiuntivo (art. 18 L. 689/81). 

Eventuali costi:

MODALITA' DI PAGAMENTO (Art. 16 LEX 689/81) 
Ai sensi dell' art. 16 della Legge n. 689/81 è ammesso entro e non oltre il termine di 60 (sessanta) giorni dalla data di notifica del verbale il pagamento in misura ridotta della sanzione combinata. 
Il pagamento dovrà essere effettuato mediante versamento su c/c postale n. 12858809, intestato a: Amministrazione Provinciale di Napoli, specificando la causale del versamento: 
L' effettuazione del versamento dovrà essere tempestivamente comunicato all' Amministrazione Provinciale di Napoli - Settore Ambiente - P.zza Matteotti, 1. 
Il pagamento in misura ridotta estingue la violazione ed evita, altresì, il provvedimento ingiuntivo (art. 18 L. 689/81). 
N.B.: la suddetta modalità di pagamento (ex art. 16 legge 689/81) non si applica alla violazione di cui all'art. 17 R.D. 1775/33 per la quale occorre rifarsi esclusivamente al capoverso relativo alla "presentazione memorie difensive".