Città metropolitana di Napoli

Servizi Polizia Metropolitana

Informazioni:

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Entro 5 gg dalla data di notifica del Verbale elevato al CdS è ammesso il pagamento nella misura corrispondente al minimo edittale ridotto del 30% della sanzione prevista, più le spese postali ed amministrative indicate nello stesso. Mentre, dal 6° al 60° giorno dalla notifica del suddetto Verbale è ammesso il pagamento nella misura corrispondente al minimo edittale indicato, più le spese postali ed amministrative. In caso di ricorso al Prefetto o di opposizione al GdP non si applica la riduzione del 30%.

Il suddetto pagamento può avvenire tramite bollettino di conto corrente postale sul C/C n.1657068 intestato a PROV. DI NAPOLI – CORPO DI POLIZIA PROVINCIALE – VIOLAZIONI A CDS – SERV. TESORERIA- oppure tramite bonifico bancario – Codice IBAN IT19V07600103400000001657068, indicando nella causale il numero di verbale per cui si effettua il versamento.

RICORSO AL PREFETTO

Qualora non sia stato effettuato il pagamento in misura ridotta, il trasgressore, o l’obbligato in solido, può proporre, entro il termine di 60 gg dalla data di contestazione o di notifica, ricorso al Prefetto di Napoli, con atto da presentarsi o da inviarsi a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al COMANDO DI POLIZIA DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI NAPOLI. Si fa presente che la Prefettura UTG di Napoli mette a disposizione del ricorrente, collegandosi sul sito internet http://sana.interno.it la possibilità di seguire l’iter e consultare gli atti relativi al procedimento amministrativo instaurato a seguito della presentazione del ricorso.

RICORSO AL GIUDICE DI PACE

Alternativamente alla proposizione del ricorso al Prefetto, il trasgressore, entro il termine di 30 gg, e qualora non sia avvenuto il pagamento in misura ridotta, può proporre ricorso presso l ufficio del Giudice di Pace competente per territorio.

RICEVIMENTO DEL PUBBLICO

Da lunedì a Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 presso il Comando sito in Napoli alla Via Michele Pietravalle, n.26. Telefono centralino 0817707297 – e.mail: polizia provinciale@cittametropolitana.na.it

ACCESSO AGLI ATTI

La richiesta di accesso agli atti, secondo la normativa vigente, prevede che la sola presa in visione della documentazione avvenga a titolo gratuito, mentre l’estrazione di copie in formato cartaceo è sottoposta a rimborso dei costi di riproduzione pari a euro 0,15 per copia di ogni singola facciata formato A4, o ad euro 0,25 per copia formato A4 frnte/retro, da corrispondere mediante versamento sul c.c.p. 12858809 intestato a Amministrazione Provinciale di Napoli – Banco di Napoli – Servizio Tesoreria – indicando la causale del versamento.