Città metropolitana di Napoli

Registrazione al portale Gare Telematiche e adesione alla Convenzione Quadro

 

Le Pubbliche Amministrazioni che intendono aderire alle Convenzioni Quadro sottoscritte dalla Città Metropolitana di Napoli in qualità di Soggetto aggregatore devono:

a) Registrarsi al Portale Gare Telematiche:

  1. scaricare la Richiesta di registrazione;
  2. compilarla e sottoscriverla con firma digitale di persona fisica debitamente autorizzata dall’Amministrazione richiedente;
  3. inviarla via PEC all’indirizzo cittametropolitana.na@pec.it

La Città Metropolitana di Napoli, registra al Portale Gare Telematiche la Pubblica Amministrazione richiedente e le trasmetterà il codice Ente via PEC.

Successivamente devono abilitarsi all’uso del Portale gli “Utenti”, ossia le persone fisiche che sono autorizzate dall’Amministrazione registrata ad operare sul Portale stesso.

A tal fine ciascun Utente deve accedere al Portale gare telematiche e, attraverso la funzione “Registrazione utente P.A.”, ed abilitarsi con uno dei seguenti profili:

  • Punto Ordinante (PO): la persona fisica che può emettere Ordinativi di fornitura in quanto a tanto autorizzato dalla propria Amministrazione;
  • Punto Istruttore (PI): la persona fisica che può predisporre Ordinativi di fornitura da inoltrate al PO.

Per ulteriori dettagli consultare il Manuale d’uso.


b) Aderire alla Convenzione quadro:

  1.  accedere al Portale Gare Telematiche, Area Privata, utilizzando le credenziali rilasciate;
  2.  selezionare tra le Convenzioni quadro attive quella di interesse e seguire le istruzioni della “Quick guide all’adesione” oppure, per maggiori dettagli il Capitolato di gara,  presente tra i documenti allegati alla Convenzione;
  3. emettere l’Ordinativo di Fornitura utilizzando la funzione “Negozio elettronico” seguendo le istruzioni del Manuale d’uso.