Città metropolitana di Napoli

News

News

Riqualificazione della palestra ITIS Ferraris a scampia

Riqualificazione della palestra ITIS Ferraris a scampia

Data Evento : 01/09/2015

l Sindaco metropolitano, Luigi de Magistris ha approvato oggi lo schema del protocollo d'intesa tra la Città Metropolitana di Napoli, la S.S. Calcio Napoli e l'ITIS Ferraris per la realizzazione di interventi di ripristino e riqualificazione della palestra dell'Istituto scolastico di Scampia.

Si tratta di interventi completamente finanziati dalla S.S. Calcio Napoli e che rientrano nel progetto formativo "Fratellanza Italiana Calcio". Progetto che  punta a sostenere e realizzare politiche di promozione dell'attività sportiva e di diffusione di valori educativi positivi, in particolare tra i giovani.

Particolarmente significativo è che tutto ciò si realizza in una delle aree, Scampia, in cui forte è la domanda giovanile ed in cui è necessaria una politica concreta di contrasto ad ogni forma d'illegalità.

Questi interventi, infatti, non solo assicureranno una palestra adeguata alla locale platea scolastica e al territorio tutto, consentendo un corretto esercizio della pratica sportiva, ma serviranno anche a rivitalizzare il ruolo dell'istituzione scolastica,  al fine di contrastare fenomeni di dispersione scolastica, di  devianza sociale e di delinquenza minorile.





News Viabilità