Direttore Generale

Data di pubblicazione:
20 apr 2017 - 00:00:00
ultimo aggiornamento
27/05/2020

Giuseppe Cozzolino curriculum vitae
piazza Matteotti, 1 - 80133 - Napoli.
telefono: 0817946061
fax: 
pec: cittametropolitana.na@pec.it

Ruolo e funzioni

DIRETTORE GENERALE
Sovrintende alla gestione dell'ente, perseguendo livelli ottimali di efficacia ed efficienza, coordinando le attività dei dirigenti.
In coerenza con la Direzione pianificazione strategica e attraverso il costante confronto con tutte le altre strutture competenti nei diversi ambiti d’intervento dell’Ente, coordina e sovrintende all’attuazione delle linee programmatiche fissate dagli Organi d’indirizzo in linea con gli strumenti di programmazione finanziaria.
Coordina le attività volte all’adozione e all’aggiornamento annuale del Piano strategico triennale del territorio metropolitano avvalendosi della collaborazione dei dirigenti per le rispettive competenze.
Elabora la sezione strategica del Documento unico di programmazione in collaborazione con i dirigenti competenti per materia.
Predispone gli strumenti di programmazione gestionale e finanziaria dell’Ente, in particolare il Piano Dettagliato degli Obiettivi, il Piano della Performance e il Piano Esecutivo di Gestione previsto dall’art. 169 del TUEL.
Partecipa all'organizzazione del sistema dei controlli interni.
Ha la responsabilità dell’ufficio controllo di gestione.
Attua il controllo strategico, con il supporto della Direzione Pianificazione strategica.
Per l’esercizio delle sue funzioni si avvale di una struttura di supporto e della struttura preposta alla pianificazione strategica d'intesa con il Dirigente della struttura.
Cura le attività della Segreteria del Sindaco metropolitano.