Ultimo giorno per partecipare al questionario

Data Evento : 15/01/2022

 

Ultimo giorno per partecipare al questionario

La mobilità di domani, per te come sarà?
Ultimo giorno per partecipare al questionario Cosa aspetti? Ci attendono grandi sfide per progettare insieme il futuro della Città Metropolitana di Napoli. Intanto, scopri come il tuo Comune sta partecipando alla costruzione del #PUMS, e aiutaci a diffondere il questionario per ampliare la squadra! Se vivi, studi o lavori nell’area metropolitana di #Napoli, rispondendo a poche semplici domande, potrai entrare nel team per progettare insieme la mobilità di domani, bastano 6 minuti!

<

 




  • Condividi

Villaricca: riorganizzazione della macchina organizzativa e pnrr

Data Evento : 14/01/2022

VILLARICCA: DOPO IL COMMISSARIAMENTO SI PARTE DALLA RIORGANIZZAZIONE DELLA MACCHINA ORGANIZZATIVA E PNRR

Villaricca, nuova fase di governo grazie all'azione del Prefetto Rosalba Scialla e al sostegno tecnico della Città Metropolitana, reso possibile grazie alla disponibilità data dal Sindaco Manfredi, che ha nominato Lucia Rea Comandante della Polizia Metropolitana, come Sovraordinato dal Ministero dell'Interno  per il ripristino della legalità.

Villaricca, un  comune di 7 Km quadrati e con 35mila abitanti era stato sciolto per infiltrazione camorristica, per la terza volta il 6 agosto 2021.
Il ripristino della Legalità e la fine del disordine amministrativo in cui versa l'Ente, dovrà dunque essere garantito dalla direzione del Prefetto Rosalba Scialla e dalla Commissione Straordinaria costituita dal Viceprefetto Antonio Giaccari e dal dirigente amministrativo/contabile Desirè D'Ovidio.

In questi giorni sono stati prodotti già due  degli atti più importanti che entrano a far parte delle azioni incisive nell'interesse della comunità: la Riorganizzazione della pianta organica come misura necessaria per garantire quei principi di legalità,  trasparenza ed efficienza dell'azione amministrativa e la costituzione di un pool di tecnici per la gestione dei fondi PNRR.

“La riorganizzazione della macchina amministrativa cambierà - per i commissari- radicalmente l'assetto interno, al fine di rendere tutto più trasparente nel rispetto di una ripartenza all'insegna della legalità”.

 




  • Condividi

S.P. n. 158 “Varignano" - Acerra

Data Evento : 12/01/2022

 S.P. n. 158 “Varignano” nel Comune di Acerra – Progetti di Riammagliamento riqualificazione Urbana – Determinazione di Proroga di Chiusura al traffico n. 8435 del 22/11/2021. Richiesta proroga.

Con determinazione n. 155 del 11 gennaio 2022 é stata prorogata la chiusura al transito veicolare e pedonale  fino al 19 aprile 2022 al fine di permettere il completamento nella massima sicurezza i lavori per la realizzazione del “Progetto di Riammagliamento riqualificazione urbana”.

 




  • Condividi

Super green Pass sui mezzi di trasporto pubblico

Data Evento : 12/01/2022

Da oggi super green pass sui mezzi di trasporto pubblici, scattati i controlli della Polizia Metropolitana di Napoli
 
È scattato in data  10 gennaio 2022  l’obbligo del super Green Pass per l'utilizzo anche dei trasporti pubblici locali e sono scattati immediatamente i controlli da parte della Polizia Metropolitana. Sono già diverse, infatti, da questa mattina, le persone sanzionate dagli agenti del Corpo della Polizia della Città Metropolitana di Napoli per il mancato uso di mascherina del tipo FFP2 e per la mancanza della certificazione verde rafforzata a bordo di bus e metropolitane.

Ma il numero è destinato a salire nel corso della giornata e nei prossimi giorni. Attualmente, infatti, sono 24 le unità impiegate quotidianamente, con il supporto logistico ed all'occorrenza operativo di ulteriori unità di personale per eventuali  esigenze che dovessero verificarsi in loco, nelle quattro postazioni (Piazza Matteotti, Piazza Cavour, Via Pansini e Monaldi) assegnate alla Polizia Metropolitana nell’ambito del Piano coordinato per l'effettuazione costante dei controlli sul rispetto delle misure emergenziali disposto dal Prefetto di Napoli.

Da quando sono iniziati i controlli sulle nuove misure, sono oltre 14mila le persone controllate dalle divise di Piazza Matteotti alle fermate degli autobus e all'uscita delle stazioni della metro, per un totale di circa 100 sanzioni effettuate. La già intensa attività di controllo è destinata a divenire ancora più incisiva nei prossimi giorni, con un considerevole sforzo della Polizia Metropolitana, corpo specializzato nella tutela dell'ambiente ma che, sin dalle prime fasi dell'emergenza, ha dispiegato tutte le risorse disponibili nel presidio del territorio per concorrere ai piani di controllo coordinato del territorio per la tutela dell'ordine pubblico e per contribuire alle misure poste a prevenzione del contagio da Covid, sotto il coordinamento della Questura di Napoli.

 




  • Condividi

Elezioni Consiglio metropolitano

Elezioni Consiglio metropolitano

Elezioni Consiglio metropolitano

Domenica 20 febbraio 2022 - Napoli




  • Condividi