Avvio consultazione pubblica

Data Evento : 30/10/2020

AVVISO PUBBLICO


Consultazione pubblica standard di qualità di servizi erogati dalla Città metropolitana di Napoli (Deliberazione sindacale n. 138 del 12.10.2020).


Termine di presentazione delle proposte: cittadini/utenti esterni ed interni e gli altri “portatori di interesse” a far pervenire entro e non oltre 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso proposte ed osservazioni, utilizzando il modulo allegato, al seguente indirizzo di posta elettronica: cittametropolitana.na@pec





Manutenzione strade

Manutenzione strade

Data Evento : 29/10/2020

Città Metropolitana, parte la manutenzione per la sicurezza delle strade dell’area Nolana per un milione e 250mila euro.

È stato sottoscritto in data 29 ottobre 2020, nella sede della Città Metropolitana di Napoli in piazza Matteotti, il contratto di appalto per i lavori di manutenzione straordinaria e di sistemazione della rete viaria ricadente nel Gruppo B (Zona Orientale) Comparto 8 per un valore di un milione e 250mila euro.

Si tratta di lavori di sistemazione rete viaria (Ponte dei cani, Pomigliano-Acerra, Nola-Visciano, ex SS 162 Valle Caudina, Gaudello) Comparto 7 - Lotto n.1 - C.I.G. 7698655B13.

L’Accordo quadro ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dalla sottoscrizione.

Le strade interessate costituiscono la rete secondaria dei collegamenti da e per i centri abitati con gli assi stradali di grande comunicazione, autostrade ed extraurbane principali, e garantiscono anche i collegamenti locali.

Lo sviluppo totale delle rete oggetto, dell’intero accordo quadro, è formata da 71 km di strade in parte di tipo F (strade locali) e parte di tipo C (extraurbane secondarie).

Attualmente alcuni di questi tratti stradali necessitano di interventi per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione: la pavimentazione stradale si presenta con il manto degradato o interessato da profonde fessurazioni e cedimenti; segnaletica orizzontale, verticale e complementare carente o particolarmente degradata; sistemi di captazione e regimentazione delle acque piovane occlusi o privi di risagomatura, vegetazione incolta ai cigli delle strade e nelle scarpate.

Nei tratti oggetto degli accordi saranno, quindi, effettuati lavori di ripavimentazione, di installazione e ripristino della segnaletica orizzontale e verticale, di installazione di barriere e riparazione di parapetti, muretti e marciapiedi, manutenzione dell’illuminazione e dei sistemi di sicurezza, pulizia dei sistemi di smaltimento delle acque piovane, di sfalcio della vegetazione e taglio di alberi e rami pericolosi, di bonifica della sede stradale da rifiuti solidi urbani e non, di rimozione della cartellonistica pubblicitaria abusiva.

Sarà, altresì, garantita la continuità delle prestazioni di pronto intervento in caso di necessità mediante l’istituzione di un servizio di reperibilità h24 per 365 giorni l’anno.

"Prosegue l’impegno e il lavoro della Città Metropolitana – ha affermato il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris – per garantire le migliori condizioni di sicurezza sulle strade. Con la firma dei contratti di appalto diamo concretamente esecuzione ai lavori già programmati per assicurare la giusta manutenzione a tutta la rete stradale di nostra competenza nell’intera area metropolitana".

"Lo strumento dell’accordo quadro di cui il contratto di oggi è parte – ha aggiunto il Consigliere Metropolitano Delegato alle Strade, Raffaele Cacciapuoti - assicura una migliore pianificazione dei fabbisogni, la semplificazione delle procedure e un notevole risparmio di spesa, nell’ottica di una corretta programmazione degli interventi. Abbiamo messo in campo, in questi anni, investimenti per la manutenzione e la sicurezza delle strade per centinaia di milioni, e ancora altri ne abbiamo programmato per il triennio 2020-2022. Colgo l’occasione per ringraziare, anche in questo difficile momento per tutto il paese, ancora una volta tutta la struttura tecnica e amministrativa per il grande lavoro che ci ha permesso di raggiungere questi risultati".





S.P. n. 501. Variante Via Campana

Data Evento : 27/10/2020

S.P. n. 501 "VARIANTE VIA CAMPANA" - INTERVENTI DI VERIFICA VENTILATORI GALLERIA MONTECORVARA.

CHIUSURA TEMPORANEA PER IL GIORNO 29/10/2020.

Con Determinazione Dirigenziale 6453 del 27 ottobre 2020 é stata disposta per il giorno 29 ottobre 2020, dalle ore 20.00 alle ore 24.00, la chiusura temporanea al transito veicolare e pedonale della S.P. n. 501 Variante Via Campana nei Comuni di Pozzuoli e Quarto, al fine di consentire nella massima sicurezza le operazioni di verifica dell’impianto di ventilazione nella Galleria Montecorvara per il rilascio del certificato di regolare esecuzione, a tutela della pubblica e privata incolumità.

Vai alla determinazione n.6453





Avviso per manifestazione di interesse

Data Evento : 26/10/2020

Collaborazione con i comuni per il miglioramento delle condizioni di fruibilità degli spazi verdi metropolitani mediante l’utilizzo di lavoratori socialmente utili

Le adesioni  secondo il modello allegato, dovranno essere trasmesse all’indirizzo pec cittametropolitana.na@pec.it  fino al termine del 13.11.2020.

Vai all'avviso pubblico





FORUM RPCT - ANAC - webinar

Team Forum RPCT

in collaborazione con ANAC

Nell'ambito delle nuove iniziative dedicate alla rete dei RPCT e realizzate in collaborazione con ANAC, Forum RPCT è lieto di invitare al seguente appuntamento online.

Ciclo di incontri: "La parola ai RPCT"

Tema dell’incontro: “Tecniche innovative in materia di risk assessment”

30 ottobre 2020 dalle 11.00 alle 12.00

Si tratta di un programma di attività e incontri della durata di circa un'ora, per sostenere e valorizzare la Community nazionale dei Responsabili della prevenzione della corruzione e della trasparenza attraverso momenti di confronto e condivisione di esperienze, problematiche, buone pratiche.

Un’occasione per riflettere insieme sul migliore approccio da adottare per la stima dell'esposizione al rischio corruzione, tenuto conto delle indicazioni di cui all'Allegato 1 del PNA 2019.

Partecipa in qualità di relatore Antonio Meola, Segretario Generale e RPCT della Città Metropolitana di Napoli.

L'esperienza di questa realtà sarà lo spunto per iniziare un dialogo e confronto reciproco, con la possibilità di intervenire in diretta, porre domande, presentare la propria esperienza e condividere dubbi e suggerimenti. 

 

ISCRIVITI QUI: https://forms.gle/AVoZjDFCcJw6amJJ8