Sequestrata lavanderia industriale a Pompei che scaricava acque reflue nel fiume Sarno

Data Evento : 17/09/2021

La Polizia Metropolitana, diretta dal Comandante Lucia Rea, ha reso noto che in data 15 settembre 2021  è stata sequestrata una lavanderia industriale priva di alcune autorizzazioni che scaricava acque reflue nel fiume Sarno.

E' quanto si legge in una nota  nota rilasciata dalla Polizia Metropolitana di Napoli

Il sequestro odierno si inserisce nell'attività investigativa condotta sul fiume Sarno dalla Procura di Torre Annunziata, diretta dal Procuratore Fragliasso.

Gli uomini e le donne che hanno operato il sequestro, coordinati dal Comandante della Polizia Metropolitana e dal Comandante della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, hanno riscontrato una situazione che è possibile definire come raccapricciante.

La funzionaria della Polizia Metropolitana a Pompei in località  Messigno - prosegue la nota - al controllo della liceità degli scarichi si è trovata di fronte ad una azienda che  attraverso  un bypass le acque reflue scaricava, senza depurazione in fogna bianca e da qui direttamente nel fiume Sarno.

Lo scarico era quindi collegato alla fognatura bianca non gestita dalla GORI e da qui raggiungeva il fiume  Sarno.

La Polizia Metropolitana ha pertanto eseguito il sequestro di tutta l'azienda nella quale tra l'altro, sono stati rinvenuti anche vari rifiuti posti anch'essi sotto sequestro per accettarne la natura e la provenienza.

Inaugurazione nuovo anno scolastico. 15 settembre

Data Evento : 14/09/2021

Mercoledì 15 settembre sarà inaugurato l'anno scolastico 2021/2022 delle scuole superiori dell'area metropolitana di Napoli. presso l'istituto Minzoni - sede di Qualiano, unitamente agli studenti ed alla dirigente scolastica Prof.ssa Eleonora Vastarella e alle autorità locali,

Sarà anche l' occasione per inaugurare l'istituto alberghiero, la più grande opera pubblica realizzata a Qualiano, interamente costruita grazie ai fondi stanziati (€ 5.075.000,00) nel bilancio 2015 della Città Metropolitana di Napoli guidata da Luigi de Magistris, oltre € 200.000,00 circa per sistema di videosorveglianza, sistema antintrusione, illuminazione esterna e rete lan; oltre ancora circa 300.000,00 per l'acquisto delle cucine ed attrezzature per i laboratori.

Sono passati 5 anni dalla posa della prima pietra (29 luglio 2016), ma finalmente Qualiano ed i Comuni dell'area nord di Napoli avranno una sede scolastica di eccellenza che sotto la guida attenta di Eleonora Vastarella, del corpo docente e dei collaboratori scolastici, consentirà ai nostri ragazzi di formarsi per entrare nel mondo del lavoro . Un ringraziamento ai dipendenti e i dirigenti dell'area tecnica e amministrativa della città metropolitana per l'enorme lavoro svolto.

Investire nell'istruzione e nella cultura è il migliore investimento per il futuro dei nostri Giovani!

S.P. n. 62 Taverna delle Zoccole - San Vitaliano

Data Evento : 08/09/2021

S.P. n. 62 Taverna delle Zoccole nel Comune di SAN VITALIANO - Accordo quadro per l’esecuzione dei “Lavori di sistemazione rete viaria gruppo B (Zona Orientale) comparto 9 (Fressuriello nord, Marigliano-Somma nord, Boscofangone)”. Bando 28/2018 - CUP H27H18001710003 - O.E.: Italcantieri s.r.l. - Lettera d’Ordine n. 2 – CIG (derivato) 8840650F28.

CHIUSURA dal 08/09/2021 al 08/10/2021.

Con determinazione dirigenziale n. 6333 del 07/09/2021 é stata disposta salvo avverse condizioni atmosferiche ed eventuali proroghe, la chiusura al transito veicolare e pedonale della SP 62 Taverna delle Zoccole nel Comune di SAN VITALIANO (NA), dall’intersezione con Via Monsignor Vincenzo Riccio/Via Roma fino all’intersezione con Via Cristoforo Colombo, dal 08/09/2021 al 08/10/2021