Intervista al dott. Antonio Meola Segretario Generale

Il recovery fund: nuove opportunità per la Città metropolitana di Napoli e le comunità locali

Intervista al dott. Antonio Meola Segretario Generale della Città metropolitana di Napoli

S.P. n. 158 Varignano - Acerra

Data Evento : 01/12/2020

S.P. n. 158 Varignano  nel Comune di Acerra – Progetti di Riammagliamento riqualificazione Urbana – PROROGA Chiusura al traffico.

Con determinazione n.7652 del 30 novembre 2020 é stata prorogata fino al 01/03/2021 la chiusura al transito veicolare e pedonale della S.P. n. 158 "Varignano" nel Comune di Acerra (NA(

Data Evento : 27/11/2020

Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha approvato una proposta di variazione al bilancio della Città Metropolitana di Napoli per finanziare la realizzazione di lavori di “Manutenzione dei costoni, degli arenili e dei manufatti per la difesa costiera lungo i litorali della Città Metropolitana di Napoli“.

Il progetto che verrà finanziato con questi fondi permetterà di intervenire laddove sarà necessario per la difesa del territorio e la messa in sicurezza delle zone costiere e dei litorali della dell'area metropolitana di Napoli.

L'importo complessivo previsto è di € 5.000.000,00.

"Si tratta di un intervento che da un lato metterà in sicurezza aree del territorio metropolitano e dall'altro contribuirà a valorizzare alcuni tra i beni più importanti della nostra terra vale a dire le coste, le spiagge e il mare" -  ha commentato il sindaco metropolitano Luigi de Magistris.

Convocazione del Consiglio Metropolitano

Data Evento : 27/11/2020

Si comunica che il Consiglio Metropolitano di Napoli è stato  convocato in seduta straordinaria   per il giorno:27 novembre 2020 ore  14:00 in prima convocazione e per il giorno: 30 novembre 2020 ore 14:30 in seconda convocazione, presso l'aula consiliare della Città Metropolitana di Napoli in Piazza S. Maria La Nova 43.

In allegato l'Ordine del giorno

Reggia di Portici. Convocazione commissione di gara

Data Evento : 25/11/2020

Il giorno 18 novembre alle ore 10,00 si è riunita, nella Sede Istituzionale della Città Metropolitana di Piazza Matteotti – Sala Borsellino, la Commissione di gara per l’affidamento in Concessione di Valorizzazione di otto immobili prospicienti Via Università – Portici, rientranti nel complesso immobiliare della Reggia di Portici.
Al fine di pervenire alla stesura della graduatoria definitiva delle offerte pervenute, occorre procedere all’apertura delle buste “C” – offerta economica, in seduta pubblica, così come previsto dall’art. 9 dell’Avviso pubblico.

Il Presidente della Commissione ha disposto la convocazione della Commissione per il giorno 25 novembre alle ore 11,00 presso gli uffici della sede istituzionale della Città Metropolitana a Piazza Matteotti – Sala Borsellino.

Pertanto, si invitano tutti i partecipati all’avviso pubblico a partecipare alla seduta di gara