Sportello Donna

Sportello Donna

Percorso di Orientamento all'imprenditoria femminile:  28 e 29 ottobre  2021

Percorso di Orientamento all'imprenditoria femminile: 2021

Lo Sportello Donna comunica che nei giorni   28 e 29 ottobre 2021 presso la sede di Via S. Maria la Nova, 43 alle ore 9.30, si terranno i due incontri previsti per il Percorso di Orientamento all'imprenditoria femminile.

Primo giorno:
riflessione sulla propria storia formativa e lavorativa per analizzare e valorizzare le proprie competenze e capacità imprenditoriali.

Secondo giorno:
identificazione dei punti di forza e di debolezza del proprio progetto imprenditoriale e valutazione della sua coerenza con il mercato di riferimento.

Riferimenti legislativi per finanziamenti nazionali e regionali.

La partecipazione al percorso di orientamento è gratuita e limitata ad numero massimo di 10 richiedenti.

Per informazioni e prenotazioni: tel.081 7946349

email: pariopportunita@cittametropolitana.na.it

Task force Fiume Sarno

Data Evento : 22/10/2021

Task force Fiume Sarno, la Polizia Metropolitana di Napoli sequestra due aziende per scarichi illeciti a Pompei e Castellammare

La Polizia Metropolitana di Napoli ha reso noto che in data 21 ottobre 2021  - nell'ambito delle indagini sul fiume Sarno disposte dalla Procura di Torre Annunziata, diretta dal Procuratore Nunzio Fragliasso – gli agenti del Corpo di Piazza Matteotti hanno sequestrato due attività che scaricavano abusivamente reflui nel corso d’acqua nei comuni di Pompei e Castellammare di Stabia.

In particolare, la Polizia Metropolitana ha sequestrato una sede secondaria di un rivenditore di parti di ricambio e veicoli, ubicata nel territorio del comune di Pompei ma con accesso da Castellammare, privo di autorizzazioni che sversava reflui in un alveo afferente il Sarno. L’attività era esercitata su un’area a destinazione agricola con capannoni e piazzale adibiti alle lavorazioni.

Il secondo sequestro ha riguardato, invece – prosegue la nota della Polizia - una lavanderia industriale, di circa 600 metri quadrati coperti, sita in Castellammare, a ridosso del Sarno, per mancanza di autorizzazioni alle emissioni in atmosfera e allo scarico in pubblica fognatura.

L’azienda procedeva allo sversamento dei reflui delle lavorazioni, senza autorizzazione, nella pubblica fognatura, dalla quale, senza alcuna depurazione, questi finivano direttamente nel fiume Sarno. I titolari saranno denunciati all’Autorità Giudiziaria anche per stoccaggio non autorizzato di rifiuti.

Le donne e gli uomini della Polizia Metropolitana sono stati coordinati dal Comandante Lucia Rea, che proprio per le attività specifiche sul fiume Sarno ha istituito una task force.

S.P. n. 43 Arco Felice - Via Cuma

Data Evento : 21/10/2021

S.P. n. 43 “Arco Felice” (Via Cuma) nel Comune di Bacoli (NA). P.O.R. Campania F.E.S.R. 2014/2010 - Grande Progetto “Risanamento ambientale e valorizzazione dei laghi dei Campi Flegrei” - Intervento di realizzazione “Impianti di sollevamento e condotte”

Revoca della determinazione n.7222 del 12/10/2021 di chiusura al transito veicolare da lunedì 25 ottobre  a sabato  30 ottobre 2021 - autorizzazione del senso unico alternato