Sicurezza stradale, dalla Città Metropolitana 46 milioni di euro per 11 interventi su tutto il territorio

Data Evento : 17/9/2020

Nella Giornata Europea per la sicurezza stradale il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli ha approvato una delibera che prevede il finanziamento di 11 interventi di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza della Città Metropolitana di Napoli per 45 milioni e 700mila euro.

Gli investimenti oscillano tra i 4 milioni e i 4 milioni e 200mila euro ciascuno.

Nello specifico, disposto il finanziamento dei lavori di sistemazione viaria e di pavimentazione del gruppo di assi a scorrimento veloce ex SS 87 NC (Sannitica), ex SS 162 Racc. (Raccordo), S.P. 1 (Circumvallazione esterna di Napoli) e S.P. 500 (Asse Perimetrale di Melito), per un totale di 12 milioni e 100mila euro.

Quattro milioni e 200mila a testa, invece, per i lavori di sistemazione delle arterie di Ischia e Procida, dell’area di Lago Patria, Arco Felice, Cassano, Ripuaria, Miliscola, Capri e Volla, dei territori di Santa Maria a Cubito, Boscoreale, Boscotrecase, San Giorgio e Sant’Anastasia, e nella zona costiera e dei Monti Lattari per gli assi Pompei - Torre Annunziata, Sant’Antonio Abate-Casola-Lettere, l’Agerolina, la provinciale del Vesuvio, la Castellammare-Pompei-Torre Annunziata, Faito e Sorrentina.

Nella zona orientale, invece, stessa cifra per i gruppi Ponte dei cani, Pomigliano-Acerra, Nola-Visciano, ex SS 162 Valle Caudina e Gaudello; Pianillo, Poggiomarino, Nola-Cancello, Fressuriello sud, Marigliano-Somma sud, Nola-Castellammare, Pianillo-Palma; Fressuriello nord, Marigliano-Somma nord, Boscofangone; Brusciano-Mariglianella, Afragola, Nolano-Sarnese e Vallo di Lauro, Nola-San Gennaro.

I finanziamenti, derivanti dall’avanzo vincolato di amministrazione dello scorso esercizio finanziario, vanno ad aggiungersi a quelli già stanziati per il 2019 - per un ammontare di circa 2 milioni di euro per ciascuno degli 11 interventi - per un totale di risorse stanziate dalla Città Metropolitana sul triennio pari a circa 70 milioni di euro.

Le opere di sistemazione viaria e di pavimentazione saranno effettuate attraverso lo strumento degli accordi quadro, le cui gare d’appalto per i relativi affidamenti sono già state interamente bandite.

La delibera passa ora al Consiglio Metropolitano per la variazione necessaria all’applicazione di dette somme al bilancio di previsione 2020-2022.

S.P. n. 501 “Variante Via Campana"

Data Evento : 15/09/2020

S.P. n. 501 "VARIANTE VIA CAMPANA" -

INTERVENTI SUGLI IMPIANTI ELETTRICI SITUATI NELLA GALLERIA MONTECORVARA. CHIUSURA TEMPORANEA DA MARTEDÌ 22 SETTEMBRE 2020 A VENERDÌ 25 SETTEMBRE, DALLE ORE 20:00 ALLE 03:00.

Con Determinazione dirigenziale n. 5325 del 14/9/2020 é stata disposta la chiusura notturna al transito veicolare e pedonale della S.P. n. 501 Variante Via Campana nei Comuni di Pozzuoli e Quarto, nel solo tratto in Galleria Montecorvara, da martedì 22 settembre 2020 a venerdì 25 settembre, dalle ore 20:00 alle 03:00,  per interventi sugli impianti elettrici.

Vai alla determinazione n.5325

S.P. n. 453 Salicelle

Data Evento : 14/09/2020

Con Determinazione n.5322 del 14 settembre 2020 é stata disposta, a decorrere dalla data del  presente provvedimento, fino a nuovo provvedimento,  la chiusura temporanea al transito della S.P. n. 453 Salicelle in Caivano ed Afragola, tra le intersezioni di Via Clanio e Via De Chirico, tratto ricadente nel territorio del Comune di Caivano (dal Km 0,670 al km 1.142) e dall’ intersezione di Via De Chirico (Km 1,152) fino al caposaldo (Km 1,410), tratto ricadente nel territorio dei Comuni di Caivano ed Afragola, per la presenza di rifiuti ingombranti.

Vai alla determinazione n.5322

Data Evento : 16/09/2020

S.P. n. 158 “Varignano"

Data Evento : 03/09/2020

S.P. n. 158 “Varignano" nel Comune di Acerra .

Con Determinazione Dirigenziale n. 5055 del 1/9/2020  é stata disposta  la chiusura al transito veicolare e pedonale, come da planimetria allegata, della S.P. n. 158 "Varignano" nel Comune di Acerra (NA), per una durata complessiva di gg. 90 (novanta) a decorrere dalla data di emissione del presente provvedimento, al fine di eseguire nella massima sicurezza i lavori per la realizzazione del "Progetto di Riammagliamento riqualificazione urbana.

Vai alla determinazione n.5055.