CULTURA

Mostra d'arte contemporanea

Mostra d'arte contemporanea "Paesaggi immaginari".

Data Evento : 22/03/2019

Mostra d'arte contemporanea "Paesaggi Immaginari".

Inaugurazione 22 marzo 2019 ore 17.00

 

La mostra avrà inizio il giorno 22 marzo e durerà fino al 3 maggio 2019.

Dal 22 marzo al 3 maggio 2019, la Reggia di Portici, uno tra i più splendidi esempi in Europa di residenza estiva della famiglia reale borbonica e della sua corte, ospiterà "Paesaggi Immaginari", una mostra di arte contemporanea che vuole sottolineare la capacità della Natura di interagire con le sensibilità poetiche nella creazione artistica.

Ad esporre saranno 21 artisti, tra cui fotografi e scultori, impegnati a rappresentare il paesaggio secondo una propria visione provando ad esplicitare le loro emozioni al pubblico.

"L'arte si nutre e al contempo nutre il mondo, si meraviglia e meraviglia, si racconta e narra, si incuriosisce e si fa curiosa, coniuga l'uomo e il mondo, ricollega il cordone ombelicale tra noi e lo spazio, tra la nostra mortalità e l'eternità del cosmo", spiegano gli organizzatori. "Gli artisti in mostra si esprimono con stilistiche e tecniche diverse, ma in questo percorso espositivo sono accomunati dalla capacità di raccontarci il mondo delle loro visioni stimolando nello spettatore la nascita di una nuova meraviglia dello sguardo".

L'evento è un progetto di Giovanni Mangiacapra per Associazione Connessioni Culture Contemporanee ed è promosso dalla Città Metropolitana di Napoli.

Gli artisti che esporranno sono Andrea Angeletti, Ariela Böhm, Mariangela Calabrese, Giancarlo Ciccozzi, Diana D'Ambrosio, Luigi Di Sarno, Rossella Liccione, Giovanni Mangiacapra, Stefania Marino, Tiziana Mastropasqua, Michele Mautone, Sanja Milenkovic, Miro Gabriele, Leonardo Pappone, Elisabetta Piu, Simona Sarti, Angela Scappaticci, Pasquale Simonetti, Sergio Spataro, Lisa Stefani, Stefania Vassura. L'esposizione, che sarà visitabile fino al 3 maggio, ad ingresso gratuito, è abbinata a un momento musicale del Conservatorio San Pietro a Majella.

L'evento é  organizzato in collaborazione con l'associazione culturale Soqquadro con il patrocinio di Consiglio Regionale della Campania, Comune di Napoli, Comune di Portici, Comune di Ercolano, Banca Etica, Dipartimento di Agraria, Centro Muse, Art Glace.

 

 


 

 




  • Condividi