L'Università Suor Orsola Benincasa

Data Evento : 26/02/2019

Consulta Responsabili della prevenzione della corruzione.

Si rende noto che in data 22 febbraio 2019 il Magnifico Rettore Prof. Lucio d’Alessandro, ha comunicato l’adesione dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, alla Consulta dei Responsabili della prevenzione della corruzione e trasparenza.

L’Ateneo sarà rappresentato dal Prof. Sergio Marotta




  • Condividi

Consulta dei Responsabili Anticorruzione e Trasparenza

La seduta di insediamento della Consulta dei responsabili anticorruzione e trasparenza dei Comuni e degli altri Enti ed organismi del  territorio della Città Metropolitana di Napoli si è tenuta il 15/05/2018.

La Consulta dei Responsabili Anticorruzione e Trasparenza  rientra nel Piano Nazionale Anticorruzione proposto dall’ANAC e che individua  in capo alle Città metropolitane il compito di porsi come Ente di coordinamento e supporto nei confronti dei Comuni del territorio, ed  in attuazione di quanto previsto dal Piano Triennale di Prevenzione della corruzione e Trasparenza 2018/2020 della Città metropolitana di Napoli

Fanno parte della Consulta, oltre alla Città Metropolitana di Napoli, i rappresentanti della Prefettura, della Regione Campania, di numerosi Comuni dell’area metropolitana, delle Università e della Camera di Commercio.

Si tratta di un'importante iniziativa, prima nel mezzogiorno, che fa parte del grande sforzo che l’intera Città Metropolitana di Napoli sta compiendo nel mettere a punto strumenti semplici chiari ed efficaci per prevenire la corruzione garantendo allo stesso tempo il massimo di trasparenza nella gestione amministrativa.

Coordina i lavori della consulta il Segretario Generale e Responsabile Anticorruzione e Trasparenza della Città Metropolitana di Napoli, Antonio Meola