Città metropolitana di Napoli

Agenzia Stampa Città Metropolitana di Napoli

Direttore: Domenico Pennone
Registrazione Tribunale n.2870 del 2.8.1979
In redazione: Giuseppe Schiano
Direzione e Redazione: piazza Matteotti, 1
Telefono: 0815523823
stampa@cittametropolitana.na.it


“Ancora una volta qualcuno prova a fare il gioco di prendersi tutti i meriti quando le cose funzionano e a scaricare le responsabilità quando ci sono problemi”.
Così il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, commenta la la nota rilasciata dalla Regione Campania in riferimento al previsto stop del termovaloroizzatore di Acerra.
“Voglio ricordare, ha proseguito il Sindaco metropolitano Luigi de Magistris,

Il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato oggi una delibera che prevede un "Atto di Indirizzo" che autorizza la riattazione degli spazi nel complesso monumentale di Santa Maria la Nova in Napoli, nelle more e per i fini della realizzazione del Polo Museale della Città Metropolitana di Napoli. 

Abiente: Città Metropolitana 1.000.000,00 di euro per il finanziamento di
contributi ai Comuni dell’Area Metropolitana di Napoli per l’acquisto di attrezzature, macchinari e mezzi di Protezione Civile.

“Il Sindaco metropolitano, il Consiglio unanime, l’Amministrazione tutta della Città Metropolitana di Napoli esprimono la più convinta solidarietà e la fattiva vicinanza al Sindaco di Bacoli, Giosi Della Ragione, oggetto di minacce di morte di assoluta e conclamata pericolosità tanto da indurre L’Autorità competente a tutelarlo con un servizio di scorta.

Il Consiglio Metropolitano di Napoli ha approvato oggi all’unanimità una mozione sull’emergenza climatica ed ambientale:

Il sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato oggi una delibera di Giunta con la quale si procede, nell'ambito delle attività di risanamento già previste, alla ricapitalizzazione della società partecipata C.T.P, che garantisce il trasporto pubblico su tutto il territorio metropolitano.

CITTA' METROPOLITANA E COMUNE DI NAPOLI, SOLIDARIETA' AL SINDACO DI BACOLI JOSI DELLA RAGIONE

Nr.98/2018

02 August 2019 14:15

Città Metropolitana di Napoli, martedì’ 6 agosto seduta di Consiglio

Dodici aule didattiche, due laboratori, un’aula speciale, un gabinetto scientifico, una palestra, servizi per disabili, uffici amministrativi, per una superficie lorda coperta di 2.500 metri quadrati. Un campo sportivo polivalente coperto per basket e pallavolo, verde attrezzato e parcheggi. Questa mattina il Sindaco Luigi de Magistris ha posto la prima pietra di quello che sarà il nuovo edificio scolastico superiore che la Città Metropolitana di Napoli costruirà a Volla, in via Filichito, nell’area adiacente la scuola primaria “De Sica”, per un’opera che ha comportato un investimento di circa due milioni e 200mila euro.

Come già preannunciato nel corso del Forum “Problematiche LGBIT e Lavoro”, che si è svolto lo scorso 21 giugno presso la Sala Cirillo di Palazzo Matteotti, è stato approvato oggi un avviso pubblico (del valore totale di € 100.000) rivolto ai Comuni della Città Metropolitana di Napoli e finalizzato all’ottenimento di sovvenzioni per la realizzazione di attività progettuali volte all’integrazione sociale delle persone LGBT, con particolare riferimento all’ambito lavorativo.

Il Sindaco Luigi de Magistris ha consegnato questa mattina la bandiera della Città Metropolitana di Napoli ai tre studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “Augusto Righi” di Fuorigrotta che hanno vinto le selezioni per partecipare allo SKYSEF, il Forum Internazionale su Scienza e Tecnologia organizzato annualmente dalla Shizuoka Kita High School in Giappone. Le spese del viaggio sono sostenute dall’Ente di piazza Matteotti.

Domani, giovedì 1 agosto, alle ore 10, il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, porrà la prima pietra del nuovo edificio scolastico superiore che la Città Metropolitana di Napoli costruirà a Volla, in via Filichito, nell’area adiacente la scuola primaria “De Sica”.

 

“Si tratta del primo di una serie di “Accordi Quadro” che riguardano le strade gestite dalla Città Metropolitana di Napoli che ci permetteranno di intervenire con maggiore immediatezza e continuità per garantire più sicurezza e funzionalità alla rete viaria”  Questo il commento del sindaco metropolitano Luigi de Magistris dopo la firma avvenuta oggi del contatto che assegna allla ditta vincitrice dell’appalto, l’”Accordo Quadro”  per l’esecuzione dei lavori di miglioramento delle strade gestite dalla Città Metropolitana di Napoli e ricadenti nei comuni di Ottaviano, Saviano, Visciano, Casamarciano, Tufino, Comiziano, Somma Vesuviana, Volla, Palma Campania, San Gennaro Vesuviano, Nola e San Paolo Belsito. 

E’ stata approvata oggi dal sindaco metropolitano Luigi de Magistris una variazione di bilancio che permetterà di destinare ulteriori 100.000 euro oltre ai 200.000 gia stanziati, per garantire l’apertura e la fruizione del sito archeologico di Liternum e dell'ex tenuta Varcaturo.

Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha approvato oggi una delibera con cui si propone di impiegare 398.848 euro, frutto dell’avanzo di bilancio, per l’acquisto di macchinari da destinare allo svolgimento delle funzioni di cura e vigilanza del patrimonio boschivo dell’Area Metropolitana di Napoli.