Città metropolitana di Napoli

Agenzia Stampa Città Metropolitana di Napoli

Direttore: Domenico Pennone
Registrazione Tribunale n.2870 del 2.8.1979
In redazione: Giuseppe Schiano
Direzione e Redazione: piazza Matteotti, 1
Telefono: 0815523823
stampa@cittametropolitana.na.it

PRESENTATI I PROGETTI DEL COMUNE DI FRATTAMINORE ALLA PRESENZA DEL SINDACO METROPOLITANO LUIGI DE MAGISTRIS

RIAPRE LO SVINCOLO DI MUGNANO DELL’SP500 PERIMETRALE MELITO LO RENDE NOTO IL CONSIGLIERE DELEGATO CACCIAPUOTI 

 

 

Si è tenuto oggi, presso l’Aula Consiliare del complesso monumentale di Santa Maria La Nova, l’iniziativa dal titolo:  “Incontro sul gioco d’azzardo patologico per un confronto sulle iniziative della Pubblica Amministrazione”

All’incontro, promosso dalla città Metropolitana di Napoli sono interverranno tra gli altri:

Stefano Vecchio, direttore del Dipartimento Dipendenze ASL NA1

Virginia Amabile, assessore del Comune di Anacapri

Enrico Panini, vicesindaco del Comune di Napoli

Domani, martedì 28 gennaio, alle ore 12.00, il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, inaugurerà le nuove aule e i nuovi uffici realizzati dall’Ente di piazza Matteotti nell’Istituto Tecnico Economico Statale “Enrico Caruso” di via San Giovanni de Matha n. 8, nei pressi di Corso Malta a Napoli.

Ischia: Certificazione di eliminato pericolo per l'Istituto Albert Einstein di via Provinciale Lacco Fango Ischia.


Il Consigliere Metropolitano alla scuola Domenico Marrazzo, comunica che è stato rilasciato dai tecnici di Armena Sviluppo Spa la certificazione di eliminato pericolo per l'Istituto Albert Einstein di via Provinciale Lacco Fango Ischia.
Lo stabile è stato in questi mesi interessato da lavori di messa in sicurezza e presto potrà tornare a disposizione degli studenti appena si otterranno le autorizzazioni necessarie da parte del Comune di Lacco Ameno.
L’interdizione dell’edificio si era resa necessaria a causa di perdite d'acqua presenti all'interno della struttura.
Armena SPA invita comunque il dirigente scolastico del Liceo ad interdire le aree esterne del plesso di Lacco Ameno che saranno ancora interessate da altri lavori.--

Nr.05/2020

24 January 2020 14:27

Nuova operazione della Polizia Metropolitana di Napoli.
Sequestrata un'auto officina meccanica al vomero.
 

 

Si terrà il prossimo martedì 28 alle ore 10.30 presso l’Aula Consiliare del complesso monumentale di Santa Maria La Nova, l’iniziativa dal titolo:  “Incontro sul gioco d’azzardo patologico per un confronto sulle iniziative della Pubblica Amministrazione”

LA CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI APPROVA AGEVOLAZIONI PER GLI ACQUIRENTI DI AUTO A BASSO IMPATTO INQUINAMENTO. LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO DE MAGISTRIS E DEL CONSIGLIERE CIRILLO.

Nr.02/2020

13 January 2020 13:43

Operazione stamane della Polizia Metropolitana di Napoli in collaborazione con la Procura di Santa Maria Capua Vetere.

BANDO MIUR: 203 progetti approvati nell'area metropolitana per verifiche dei solai e controsoffitti degli edifici scolastici pubblici della Città metropolitana di Napoli

Il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Francesco Iovino, ha premiato questa mattina, nella Sala “Paolo Borsellino” della sede di Palazzo Matteotti, le eccellenze dell’area metropolitana che si sono distinte nei vari campi.


Il Sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha firmato oggi un protocollo con l’ Associazione Slow Food Campania, rappresentata dal Legale Rappresentante e Delegato ai Rapporti Istituzionali,  dott. Alberto Capasso. 


Il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris ha firmato oggi un protocollo d’intesa con l’ Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo del Consiglio Nazionale delle Ricerche (“CNR-IRISS”), rappresentato dal Direttore pro tempore, dr. Alfonso Morvillo.

Via libera del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ai progetti esecutivi relativi a interventi di manutenzione straordinaria, adeguamento, riqualificazione funzionale e miglioramento energetico di sei Istituti: lo “Sbordone” e il “Melissa Bassi” di Napoli, il “Morano” di Caivano, il “Flacco” di Portici, il “Bixio” di Piano di Sorrento e il Liceo “Ischia” sull’Isola Verde. De Magistris: “La Città Metropolitana continua il suo incessante lavoro riqualificazione scolastica per garantire ai nostri studenti le migliori condizioni per la loro formazione”.

Il Sindaco Metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris ha firmato stamane a Portici, presso la Sala Cinese della Real Reggia, due convenzioni che consentiranno di poter gestire in maniera unitaria il Bosco di Portici dopo oltre 150 anni.
Erano presenti alla firma, tra gli altri, il Direttore del Dipartimento Agraria di Portici Matteo Lotito, Elena Cinquantaquattro della Sovrintendenza ai beni culturali, il Magnifico Rettore della Federico II Gaetano Manfredi , il Consigliere delegato alla città Metropolitana di Napoli Michele Maddaloni, il Sindaco di Portici Vincenzo Cuomo, il Direttore del museo Musa, Stefano Mazzoleni e naturalmente Luigi de Magistris Sindaco Metropolitano.