Città metropolitana di Napoli

Agenzia Stampa Città Metropolitana di Napoli

Condirettori: Domenico Pennone
Registrazione Tribunale n.2870 del 2.8.1979
In redazione: Giuseppe Schiano
Direzione e Redazione: piazza Matteotti, 1
Telefono: 0815523823
stampa@cittametropolitana.na.it

Il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ha inaugurato questa mattina gli spazi del piano terra e del piano seminterrato dell’ISIS “De Nicola” di Napoli così come riqualificati grazie ai lavori effettuati dalla Città Metropolitana. Uffici di segreteria, un auditorium da circa 100 posti, una palestra multidisciplinare non solo al servizio della comunità scolastica ma da condividere anche con il territorio. Oltre al Sindaco, presenti il Consigliere Metropolitano Delegato alla Scuola, Domenico Marrazzo, e il Dirigente Scolastico, Stefano Zen, che ha proposto di intitolare l’auditorium a Pino Daniele.

REALIZZAZIONE DI IMPIANTI PER LA STABILIZZAZIONE DELLA FRAZIONE UMIDA DEI RIFIUTI PRECISAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE GIUSEPPE COZZOLINO

 Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato oggi due delibere che contengono i progetti definitivi per la realizzazione degli impianti per il trattamento della frazione organica tritovagliata (FUT) negli STIR della Sapna di Tufino e di Giugliano.

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato oggi una delibera di indirizzo con cui si da  esecuzione delle misure attuative adottate dalla conferenza sul cambiamento climatico organizzata dalle Nazioni Unite a Katowice e conseguenti alle indicazioni del rapporto sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite.

“Abbiamo deciso di dotare la Città Metropolitana di un “middle management”, autonomo e professionalmente capace di sostenere la Dirigenza nel cambiamento che abbiamo in corso”
Così il Sindaco della città Metropolitana di Napoli, commentando la delibera n. 59 del 27 febbraio u.s. sull’istituzione delle posizioni organizzative nell’Ente di Piazza Matteotti.

Dopo il taglio, rilevato nelle scorse settimane, oggi una pattuglia del Corpo di Polizia della Città Metropolitana ha sequestrato un'area di circa 1600 mq disboscata a Monte Faito nel Parco regionale dei Monti Lattari. Il taglio abusivo è stato effettuato sul sentiero del crinale che va dal piazzale della funivia al santuario di San Michele senza alcuna autorizzazione né della Città Metropolitana né dell'Ente Parco. Violato, tra l’altro, l'art. 181 del Decreto legislativo 42/04 che tutela i beni paesaggistici. Sempre sul Faito sequestrato anche un manufatto abusivo contenente rifiuti e amianto

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato una delibera per la realizzazione di interventi strutturali, di messa in sicurezza e di miglioramento dell’antisismicità della sede che ospita a Torre del Greco il liceo “De Bottis”.

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato oggi, nei tempi previsti dalla legge, lo schema di bilancio per gli anni 2019-2020 che sarà sottoposto per l’approvazione definitiva al Consiglio Metropolitano.

Stamane nuova operazione dell'"Action day" tolleranza zero contro i crimini ambientali che ha visto interessati il Comune di Napoli (Posillipo, Doganella, San Pietro a Patierno) e i comuni di Nola , Marigliano Brusciano, Pompei, Torre del Greco, Melito, Sant'Antimo e Mugnano.

Nr.023/2019

25 February 2019 14:15

Si Comunica che il Consiglio Metropolitano è stato convocato per il giorno 28 febbraio presso l'aula di piazza Santa Maria la Nova 43 alle ore 14,30.
Analogamente è stata convocata per il giorno 26 febbraio  ore 13 la conferenza Metropolitana presso l'aula di piazza Santa Maria la Nova 43  alle ore 13.00.
 
 

AGEROLA: La strada ex366 è ufficialmente aperta. La soddisfazione del consigliere delegato della città Metropolitana Raffaele Cacciapuoti che ha seguito tutte le fasi dei lavori

Nr.021/2019

21 February 2019 11:54

Il Sindaco Metropolitano Luigi de magistris e Il Vice Sindaco Pace, hanno incontrato stamattina alcuni imprenditori del turismo cinese con erano stati avviati contatti contatti nel recente viaggio in Cina per il gemellaggio della Città metropolitana

Nr.020/2019

20 February 2019 12:53

Carnevale Epomeo 2019, il 2 e 3 marzo Ritorna anche l’anno 2019 l’appuntamento con il Carnevale Gemellanto con quello di Saviano. La terza edizione del Carnevale Epomeo è in programma sabato 2 marzo dalle ore 16 fino alle 23 e domenica dalle 10 alle 14. Un evento per rivivere le grandi atmosfere di quella che in molte parti del mondo è la festa più amata.

Rientra oggi in Città Metropolitana il dipinto "I Perditempo" trafugato negli anni del secondo dopoguerra dalla sede dell'allora Provincia di Napoli e portato negli Stati Uniti, dove è stato reperito dal Nucleo Carabinieri Tutela Beni Culturali (Maggiore Giampaolo Brasili), in stretta sinergia con la Soprintendenza Archeologia Beni Culturali e Paesaggio per il Comune di Napoli. 

Firmato oggi il contratto con la ditta aggiudicataria: la presenza del sistema inverter e l’utilizzo dell’ultimissima tecnologia consentiranno di ridurre al minimo i consumi senza penalizzare il livello termico degli ambienti. Interessati 5 piani su 8. Costo complessivo dell’opera 500mila euro. I lavori dovranno terminare entro 40 giorni dalla consegna