Agenzia Stampa Città Metropolitana di Napoli

Direttore: Domenico Pennone
Registrazione Tribunale n.2870 del 2.8.1979
In redazione: Giuseppe Schiano
Direzione e Redazione: piazza Matteotti, 1
Telefono: 0815523823
stampa@cittametropolitana.na.it

05 March 2021 18:51 - Nr.028/2021

Parco Verde di Caivano, de Magistris e Marrazzo al ‘Morano’: “Lavori di riqualificazione in dirittura d’arrivo, l’Istituto è il vero presidio culturale dell’intera area”

Il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, e il Vice Sindaco Metropolitano con delega alle Scuole, Domenico Marrazzo, hanno effettuato questa mattina un sopralluogo all’Istituto Superiore “Francesco Morano” di Caivano dove sono in via di ultimazione i lavori per la riqualificazione delle strutture sportive esterne.

05 March 2021 16:46 - Nr.027/2021

FESTA DELLA DONNA, DA LUNEDÌ PARTE IL PROGRAMMA DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI “8 MARZO TUTTO L’ANNO”

L’iniziativa, promossa dalla Consigliera Metropolitana Delegata alle Pari Opportunità, Valentina Rescigno, di concerto con la Consigliera di Parità, Isabella Bonfiglio, prevede l’installazione di uno striscione, lunedì 8 marzo alle 15, sulla facciata di Palazzo Matteotti, e un programma di incontri nelle scuole superiori con donne che si sono distinte nei vari campi. Una serie di seminari è già programmata, ma tutti gli Istituti potranno aderire attraverso la compilazione e l’invio di un modulo di richiesta scaricabile dal sito istituzionale. De Magistris: “Città Metropolitana sempre in prima linea per l’affermazione dei diritti della donne”

05 March 2021 13:25 - Nr.026/2021

Domenica la Giornata Nazionale dei Beni confiscati alla camorra, Convegno in Città Metropolitana con “Libera”

Focus sulle positività e le criticità della normativa che disciplina l’utilizzo a fini sociali dei beni confiscati, con una particolare attenzione alla previsione, introdotta nel 2018 dal cd. ‘decreto sicurezza’, di poter vendere all’asta gli immobili sottratti alla criminalità organizzata. Sarà presentato per la prima volta in Campania “RimanDATI”, il report nazionale sullo stato della trasparenza dei beni confiscati nelle amministrazioni locali. I lavori saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook istituzionale della Città Metropolitana di Napoli all’indirizzo: https://www.facebook.com/citta.metropolitana.napoli

04 March 2021 16:07 - Nr.025/2021

SCUOLA; AL VIA DUE IMPORTANTI INTERVENTI

Sono stati siglati due importanti contratti che riguardano le scuole dell'area metropolitana di Napoli.

Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria per il Liceo Sbordone di Napoli e del primo dei sette protocolli d'Intesa che saranno siglati nel corso di questi mesi e che garantiranno la manutenzione continua e costante di tutti gli edifici scolastici che la Città Metropolitana di Napoli gestisce.

02 March 2021 16:19 - Nr.024/2021

IL SINDACO METROPOLITANO DE MAGISTRIS HA NOMINATO IL PROF. CALABRESE COMPONENTE DEL COMITATO DELL'AUTORITÀ PORTUALE

Il sindaco metropolitano di Napoli Luigi de Magistris ha designato il professor Mario Calabrese quale componente del Comitato di gestione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.

Il professor Calabrese è ordinario del settore scientifico disciplinare delle costruzioni idrauliche marittime e idrologia. È titolare degli insegnamenti di Regime e Protezione dei litorali e di Costruzioni marittime della facoltà di ingegneria dell'Università degli studi di Napoli Federico II.

26 February 2021 14:21 - Nr.023/2021

SAN CARLO, NOTA STAMPA DI ENRICO PANINI, CAPO SEGRETERIA POLITICA SINDACO METROPOLITANO

Il Capo della Segreteria politica del Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Enrico Panini, dirama la seguente nota per la stampa:

“SAN CARLO: CITTÀ METROPOLITANA INVESTE 3 MILIONI PER SUPERARE SUBITO IL PRECARIATO E RAFFORZARE L’ATTIVITÀ ARTISTICA”

“Importante incontro oggi in Città Metropolitana con le Organizzazioni sindacali del Teatro San Carlo Slc CGIL, Fistel CISL, UILCOM, FIALS.

22 February 2021 15:45 - Nr.021/2021

STIPENDI CTP, NOTA STAMPA DI ENRICO PANINI, CAPO SEGRETERIA POLITICA SINDACO METROPOLITANO

Il Capo della Segreteria politica del Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Enrico Panini, dirama la seguente nota per la stampa:

PANINI: “DA CITTÀ METROPOLITANA CERTEZZE SULLE RETRIBUZIONI DELLE LAVORATRICI E LAVORATORI DI CTP"

"Entro venerdì 26 febbraio saranno pagate le retribuzioni spettanti alle lavoratrici ed ai lavoratori di CTP".

19 February 2021 16:26 - Nr.020/2021

CTP, NOTA STAMPA DI ENRICO PANINI, CAPO SEGRETERIA POLITICA SINDACO METROPOLITANO

Il Capo della Segreteria politica del Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Enrico Panini, dirama la seguente nota per la stampa:

 

PANINI: “CTP: ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA IN PAGAMENTO LA RETRIBUZIONE DI GENNAIO. CITTA’ METROPOLITANA ED AZIENDA SI APPELLANO AL GRANDE SENSO DI RESPONSABILITA’ DEI LAVORATORI AFFINCHE’ IL SERVIZIO RIPRENDA.”


“Nella giornata di oggi, durante l’incontro convocato dalla Prefettura su richiesta delle Organizzazioni sindacali di CTP, il Direttore generale di Città metropolitana, Giuseppe Cozzolino, il Coordinatore della Segreteria politica del Sindaco metropolitano Luigi de Magistris, Enrico Panini, e l’Amministratore unico di CTP, Augusto Cracco, hanno assicurato che entro la fine della prossima settimana al massimo sarà pagata la retribuzione del mese di gennaio.

15 February 2021 15:00 - Nr.018/2021

FIRMATO ACCORDO QUADRO PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEGLI IMMOBILI E RELATIVI IMPIANTI DEL PATRIMONIO DISPONIBILE

Un accordo quadro che garantirà la manutenzione degli immobili e dei relativi impianti appartenenti al patrimonio disponibile della Città Metropolitana di Napoli è stato sottoscritto con la ditta risultata vincitrice della gara per il suo affidamento.

Si tratta di un appalto del valore massimo stimato di 600.000 euro che consentirà di intervenire in modo tempestivo laddove si presenti la necessità con interventi di manutenzione straordinaria in tutti gli edifici che appartengono al patrimonio disponibile dell’Ente.

15 February 2021 12:21 - Nr.017/2021

AL VIA I LAVORI DI ALLARGAMENTO DEI TORNANTI E DI RIQUALIFICAZIONE DEL PIANO STRADALE E DELLE PERTINENZE DELLA S.P. 89 VISCIANO – SCHIAVA

È stato firmato il contratto che affida alla ditta vincitrice della gara la realizzazione di interventi di riqualificazione e miglioramento delle condizioni di sicurezza della S.P. 89 Visciano-Schiava.
Si tratta di lavori di allargamento di 5 tornanti, della risistemazione del piano altimetrica di 3 tornanti, della riqualificazione del piano stradale dell’arteria e della realizzazione di un impianto fotovoltaico per la pubblica illuminazione. Gli interventi serviranno a migliorare la sicurezza del tracciato che è fondamentale non solo per il collegamento dei paesi interessati: Tufino, Casamarciano e Visciano, ma anche per i periodici afflussi di pellegrini diretti al Santuario di Visciano . Gli interventi mirano ad ampliare i tratti viari adeguandoli alle vigenti normative.

12 February 2021 13:05 - Nr.016/2021

SCUOLA; AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL LICEO DI ISCHIA

Partiranno a breve i lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento degli impianti del Liceo di Ischia. È stata infatti affidata, con la firma del contratto, alla ditta vincitrice della gara, la loro realizzazione.

11 February 2021 13:48 - Nr.015/2021

Città Metropolitana, in arrivo il Piano industriale di Armena. De Magistris: “Consolidamento e sviluppo della società con ampliamento della base occupazionale”

Al termine di una riunione tenutasi nella sede di piazza Matteotti, il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, annuncia che sarà presentato il Piano Industriale della Società di servizi interamente partecipata dall’Ente: “Oltre alla manutenzione scolastica, stradale e del patrimonio della Città Metropolitana aggiungeremo la tutela della sicurezza delle coste e amplieremo la base occupazionale con personale specializzato per far fronte all’aumento della produzione e ridurre il ricorso all’esterno”. 

09 February 2021 16:41 - Nr.014/2021

Polizia Metropolitana di Napoli, controlli agli allevamenti bufalini del Casertano: 10 sequestri penali e 15 persone denunciate

Controlli degli agenti della Città Metropolitana di Napoli agli allevamenti bufalini del Casertano, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Sotto la lente la gestione illecita dei liquami di allevamento e altri reati ambientali. Ispezionate 15 aziende. I reati accertati sono gestione illecita dei rifiuti speciali, inquinamento e scarichi idrici abusivi, abusivismo edilizio, gestione illecita degli effluenti di allevamento, violazioni alla normativa sulla sicurezza luoghi di lavoro. Elevati anche 7 verbali di violazione amministrativa.