Città metropolitana di Napoli

Agenzia Stampa Città Metropolitana di Napoli

Direttore: Domenico Pennone
Registrazione Tribunale n.2870 del 2.8.1979
In redazione: Giuseppe Schiano
Direzione e Redazione: piazza Matteotti, 1
Telefono: 0815523823
stampa@cittametropolitana.na.it

Nr.02/2020

13 January 2020 13:43

Operazione stamane della Polizia Metropolitana di Napoli in collaborazione con la Procura di Santa Maria Capua Vetere.

BANDO MIUR: 203 progetti approvati nell'area metropolitana per verifiche dei solai e controsoffitti degli edifici scolastici pubblici della Città metropolitana di Napoli

Il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Francesco Iovino, ha premiato questa mattina, nella Sala “Paolo Borsellino” della sede di Palazzo Matteotti, le eccellenze dell’area metropolitana che si sono distinte nei vari campi.


Il Sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha firmato oggi un protocollo con l’ Associazione Slow Food Campania, rappresentata dal Legale Rappresentante e Delegato ai Rapporti Istituzionali,  dott. Alberto Capasso. 


Il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris ha firmato oggi un protocollo d’intesa con l’ Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo del Consiglio Nazionale delle Ricerche (“CNR-IRISS”), rappresentato dal Direttore pro tempore, dr. Alfonso Morvillo.

Via libera del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ai progetti esecutivi relativi a interventi di manutenzione straordinaria, adeguamento, riqualificazione funzionale e miglioramento energetico di sei Istituti: lo “Sbordone” e il “Melissa Bassi” di Napoli, il “Morano” di Caivano, il “Flacco” di Portici, il “Bixio” di Piano di Sorrento e il Liceo “Ischia” sull’Isola Verde. De Magistris: “La Città Metropolitana continua il suo incessante lavoro riqualificazione scolastica per garantire ai nostri studenti le migliori condizioni per la loro formazione”.

Il Sindaco Metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris ha firmato stamane a Portici, presso la Sala Cinese della Real Reggia, due convenzioni che consentiranno di poter gestire in maniera unitaria il Bosco di Portici dopo oltre 150 anni.
Erano presenti alla firma, tra gli altri, il Direttore del Dipartimento Agraria di Portici Matteo Lotito, Elena Cinquantaquattro della Sovrintendenza ai beni culturali, il Magnifico Rettore della Federico II Gaetano Manfredi , il Consigliere delegato alla città Metropolitana di Napoli Michele Maddaloni, il Sindaco di Portici Vincenzo Cuomo, il Direttore del museo Musa, Stefano Mazzoleni e naturalmente Luigi de Magistris Sindaco Metropolitano.

L’Assemblea di Santa Maria la Nova è stata convocata per domani, venerdì 20 dicembre, alle ore 12. Sarà possibile seguire la seduta in diretta streaming su www.metronapoli.it e sulla pagina Facebook istituzionale dell’Ente.

Il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, ha approvato questa mattina una delibera con cui dà il via libera agli elaborati relativi agli accordi quadro con cui l’Ente di piazza Matteotti gestirà i lavori di manutenzione di litorali, scogliere, versanti e pareti rocciose lungo la costa del territorio metropolitano per un valore complessivo di 2.999.988 euro.


Il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, ha approvato questa mattina due delibere con cui dà il via libera agli elaborati progettuali relativi agli accordi quadro con cui l’Ente di piazza Matteotti gestirà gli interventi di manutenzione straordinaria dei servizi igienici e degli elementi strutturali degli edifici scolastici di proprietà o in uso gratuito di propria competenza per un valore di 4 milioni e 836 mila euro, per un totale di 9 milioni 672.

Nr.137/2019

18 December 2019 15:59

 Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris ha approvato oggi una delibera con cui si ricapitalizza la C.T.P. S.p.A. per l’importo di € 2.747.450.

Si terrà il prossimo sabato 21 Dicembre, presso il complesso monumentale di Santa Maria la Nova l'evento "La geologia a tavola" organizzato dalla Città Metropolitana di Napoli, dall'Ordine dei Geologi della Campania e dall'Ordine dei Geologi del Molise.

L'evento sarà presentato dalla giornalista Mediaset AnnaMaria Chiariello e sarà strutturato in due momenti: durante la mattinata si terranno gli interventi tecnici mentre al termine si terrà la degustazione di prodotti enogastronomici dei nostri territori ed il brindisi di Natale. 

 

Via libera del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, agli elaborati progettuali relativi agli accordi quadro triennali per il recupero delle facciate, dei cornicioni e degli intonaci e per la manutenzione degli impianti tecnologici degli istituti scolastici di proprietà o in uso gratuito dell’Ente sul territorio metropolitano e nelle isole per un valore di 12 milioni di euro: “La Città Metropolitana continua il suo incessante lavoro di pianificazione e programmazione per garantire ai nostri studenti le migliori condizioni per la loro formazione”.

Dal potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione delle strade urbane al completamento dell’area M.U.S.A., dalla messa in sicurezza degli edifici scolastici alla riqualificazione degli impianti sportivi, fino alla riqualificazione delle aree esterne del centro polifunzionale Labor Inti: 8 progetti, per un finanziamento complessivo da parte della Città Metropolitana di Napoli di 5 milioni di euro, che sono stati presentati questa mattina a Palazzo Lancellotti dal Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, insieme con il Sindaco del Comune di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, e alla Consigliera Metropolitana, Katia Iorio.

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magisteris ha approvato oggi una variazione del P.E.G. (Piano Esecutivo di Gestione) che permetterà di finanziare urgenti interventi di manutenzione della villa “De Nicola” di Torre del Greco.