Città metropolitana di Napoli

Agenzia Stampa Città Metropolitana di Napoli

Direttore: Domenico Pennone
Registrazione Tribunale n.2870 del 2.8.1979
In redazione: Giuseppe Schiano
Direzione e Redazione: piazza Matteotti, 1
Telefono: 0815523823
stampa@cittametropolitana.na.it

Partono i lavori per quella che è la prima Cittadella Scolastica della Città Metropolitana di Napoli e una delle più grandi d’Italia: questa mattina, infatti, alla presenza del Consigliere Metropolitano Delegato alla Scuola, Domenico Marrazzo, l’area di cantiere, circa 27mila mq – l’equivalente di 4 campi di calcio - è stata consegnata all’impresa aggiudicataria dell’appalto, che inizierà con la prescritta attività di bonifica. I lavori dureranno circa due anni. La soddisfazione del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, e del Sindaco di Pomigliano d’Arco, Raffaele Russo.  

Sarà presentato domani, venerdì 19 aprile, alle ore 10.30, il restauro delle sete che ornano la Sala del Consiglio dell’Appartamento reale della Reggia di Portici. La Sala, caratterizzata dalla presenza di parati di seta di San Leucio di colore giallo e amaranto, conserva l’unica tappezzeria ottocentesca sopravvissuta nell’intera Reggia.

Gli automobilisti provenienti da Acerra e diretti a Napoli che percorrono l’Asse Mediano non dovranno più uscire a Sant’Antimo, affrontare le lunghe code del traffico cittadino, riprendere l’ex Statale 162 in direzione opposta per poi immettersi sulla SP 500: dopo i lavori effettuati della Città Metropolitana è stata infatti inaugurata questa mattina la rampa di accesso diretto tra i due importanti assi viari in direzione del capoluogo. La soddisfazione del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, e del Consigliere Metropolitano Delegato alle Strade, Raffaele Cacciapuoti. 

 

Il sindaco metropolitano Luigi de Magiastris ha approvato oggi una delibera in cui si indicano le linee per l’elaborazione di un progetto che punti ad incrementare la qualità delle aree adibite a verde presenti nel patrimonio edilizio scolastico della Città Metropolitana, incrementandone di nuove. 

Sono stati affidati, con la firma del contratto, gli appalti per due  “accordi quadro” per l’esecuzione dei lavori per il miglioramento delle condizioni di sicurezza di due gruppi di arterie stradali di pertinenza della Città Metropolitana di Napoli. 

Sarà inaugurata domani, sabato 13 aprile, alle ore 10, la bretella di collegamento tra l’Asse Mediano e la SP 500, nota come Asse Perimetrale di Melito, che consentirà alle auto provenienti da Acerra di procedere direttamente in direzione Napoli senza dover uscire prima a Sant’Antimo e riprendere l’ex Statale 162 in direzione opposta. 

Sottoscritti questa mattina tre accordi quadro per l’esecuzione dei lavori per il miglioramento delle condizioni di sicurezza di tre gruppi di arterie stradali in proprietà ed in gestione della Città Metropolitana di Napoli: uno riguarda la Circumvallazione esterna di Napoli (S.P. 1) da Lago Patria a Volla, un altro l’area flegrea (Arco Felice, Cassano e Ripuaria  dei Camaldoli), mentre il terzo il giuglianese e l’area vesuviana. La soddisfazione del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, e del Consigliere Metropolitano Delegato alle Strade, Raffaele Cacciapuoti. 
 

 

Il Sindaco metropolitano, Luigi de Magistris interviene a margine della seduta di Consiglio Metropolitano che ha visto l’approvazione definitiva del Bilancio: " Un risultato importante che porta fondi e investimenti ai comuni del territorio per strade, scuole e dissesto idrogeologico".

Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris, su proposta delle consigliere: Katia Iorio, delegata  in materia di Sport, giovani,  pari opportunità  ed  Elena Coccia, delegata in materia di attuazione dello statuto ha approvato oggi lo statuto che istituisce il” Forum dei Giovani della Città metropolitana di Napoli”.

Nr.040/2019

05 April 2019 08:57

Si Comunica che il Consiglio Metropolitano è stato convocato per il giorno 8 aprile presso l'aula di piazza Santa Maria la Nova 43 alle ore 13.00.

Nr.039/2019

03 April 2019 13:07

Arrestato in flagranza di reato tale D.N.C., mentre, intorno alle 8 di stamattina, era intento a incendiare rifiuti pericolosi. Il materiale proveniva da un cantiere edile; si tratta di una condotta gravissima che mette in pericolo la salute pubblica inquinando l' atmosfera e il suolo.

L’Assemblea di Santa Maria la Nova ha approvato, in tarda serata il fondamentale atto di pianificazione finanziaria, corredato dei relativi allegati, insieme al DUP 2019-2021, al Piano delle alienazioni e a quello delle Valorizzazioni immobiliari, oltre che al Programma Triennale dei Lavori pubblici. La soddisfazione del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris

L’Assemblea di Santa Maria la Nova ha approvato, questo pomeriggio, il fondamentale atto di pianificazione finanziaria, corredato dei relativi allegati, insieme al DUP 2019-2021, al Piano delle alienazioni e a quello delle Valorizzazioni immobiliari, oltre che al Programma Triennale dei Lavori pubblici. La soddisfazione del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris

Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha approvato oggi il progetto “Esserci nel quartiere- piani educativi individualizzati per la presa in carico e l'inclusione di giovani a rischio di devianza o in condizione di grave marginalità”

L’Assemblea di Santa Maria la Nova è stata convocata per domani, mercoledì 27 marzo, per discutere del Bilancio di previsione 2019-2021 corredato dei relativi allegati, del Piano delle alienazioni e di quello delle Valorizzazioni immobiliari, del Programma Triennale dei Lavori pubblici e del Documento Unico di Programmazione 2019-2021. Seduta in diretta streaming su www.metronapoli.it e sulla pagina Facebook istituzionale dell’Ente.