Città metropolitana di Napoli

Agenzia Stampa Città Metropolitana di Napoli

Direttore: Domenico Pennone
Registrazione Tribunale n.2870 del 2.8.1979
In redazione: Giuseppe Schiano
Direzione e Redazione: piazza Matteotti, 1
Telefono: 0815523823
stampa@cittametropolitana.na.it

INTERLOCUZIONE TECNICA CON LA REGIONE, AL MOMENTO NESSUNA DECISIONE ANCORA ASSUNTA SUI SITI DI STOCCAGGIO.

Una delibera che impegna al riutilizzo del materiale frutto dei lavori di manutenzione delle scogliere della costa dell’area metropolitana è stata approvata oggi dal sindaco Luigi de Magistris.

 

Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha approvato oggi una delibera per la realizzazione, nell’ambito del territorio metropolitano, del progetto “Chiese Aperte” .

 

L’Assemblea di Santa Maria la Nova ha approvato questo pomeriggio l’articolazione delle direttrici del Piano Strategico in assi e azioni, la modalità di costituzione del parco progetti dei Comuni e i criteri di attribuzione delle risorse economiche per l’attuazione dei relativi interventi. Il Sindaco de Magistris: “Si tratta di un vero e proprio Piano strategico che, con 400 milioni di investimenti, cambierà il volto dell’area metropolitana di Napoli.

L’Assemblea di Santa Maria la Nova è stata convocata per mercoledì 3 luglio per discutere, in particolare, dell’articolazione delle direttrici del Piano Strategico in assi e azioni, della modalità di costituzione del parco progetti dei Comuni e dei criteri di attribuzione delle risorse economiche per l’attuazione dei relativi interventi. Seduta in diretta streaming su www.metronapoli.it e sulla pagina Facebook istituzionale dell’Ente.

Sono stati affidati alla ditta vincitrice della gara d’appalto, i lavori per la costruzione di un nuovo edificio scolastico che sorgerà nel comune di Volla e che sarà destinato ad ospitare una nuova succursale del Liceo Scientifico.

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato una proposta di variazione di bilancio (da sottoporre al Consiglio Metropolitano) per una cifra di 5.000.000  di euro che permetterà di finanziare, nel quadro dello sviluppo e del miglioramento dell’offerta culturale del territorio, d’intesa con i Comuni interventi di adeguamento strutturale e tecnologico di sale da destinare ad attività di spettacolo.

Con la firma del contratto sono stati affidati alla ditta vincitrice dell’appalto i lavori per interventi di restauro e risanamento conservativo del Liceo “Vittorio Emanuele” di Napoli.

Si tratta di un ulteriore investimento che l’amministrazione metropolitana, guidata del sindaco Luigi de Magistris, ha destinato al recupero ed al miglioramento dei plessi scolastici di pertinenza della Città Metropolitana di Napoli.

L’Assemblea composta da tutti i Sindaci dei Comuni dell’area metropolitana si riunirà alle 12 nella sala consiliare di Santa Maria la Nova. All’esame dell’Aula anche le modalità di costituzione del parco progetti dei Comuni e i criteri di attribuzione delle risorse economiche.

Nr.080/2019

24 June 2019 14:00

 25 giugno  a partire dalle ore 9,30 si svolgerà, nell’Aula Consiliare della Città Metropolitana di Napoli, il convegno 

LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE PER LA LEGALITA’, L’INNOVAZIONE E LO SVILUPPO:

La piattaforma ANAC per la predisposizione del Piano di prevenzione della corruzione”,

Previsto per le 10,00  intervento del Sindaco Luigi de Magistris 

APPROVATA PROPOSTA DI VARIAZIONE DI BILANCIO DI 5.000.000 EURO PER FINANZIARE L’ADEGUAMENTO ED IL MIGLIORAMENTO DELLE SALE CHE OSPITANO SPETTACOLI

La Festa europea della Musica, venerdì 21 giugno, si celebrerà tra gli Scavi archeologici di Ercolano, il Museo Archeologico Virtuale e la Reggia borbonica di Portici e vedrà protagonisti gli alunni degli undici licei musicali e coreutici della Città Metropolitana di Napoli.

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato oggi una proposta di variazione di bilancio per una cifra di oltre 5.200.000 euro che permetterà di finanziare, nel quadro dello sviluppo e del miglioramento dell’offerta culturale del territorio, d’intesa con i Comuni, progetti culturali.

“ Abbiamo messo in atto tutte le azioni e le risorse necessarie anche con un’importante opera di riforestazione e controllo, affinché si dia nuova vita a questo splendido territorio”.

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris ha approvato oggi una delibera con cui si procede all’articolazione delle direttrici del “Piano Strategico Metropolitano” in assi ed azioni e si individuano i criteri per la costituzione del parco progetti  dei Comuni e i parametri per l’attribuzione delle risorse economiche per la realizzazione degli interventi.