Agenzia Stampa Città Metropolitana di Napoli

Direttore: Domenico Pennone
Registrazione Tribunale n.2870 del 2.8.1979
In redazione: Giuseppe Schiano
Direzione e Redazione: piazza Matteotti, 1
Telefono: 0815523823
stampa@cittametropolitana.na.it

01 December 2020 09:03 - Nr.133/2020

CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI: RIUNITO IL CONSIGLIO METROPOLITANO

Si è riunito ieri nella sala di Santa Maria la Nova il Consiglio Metropolitano di Napoli.
In apertura di seduta è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del sindaco di Melito Antonio Amente scomparso di recente per covid, di Diego Armando Maradona e di tutti i cittadini defunti perché colpiti dal covid nei nostri territori.
All'ordine del giorno della riunione numerosi importanti atti.

27 November 2020 11:12 - Nr.132/2020

AMBIENTE; FINANZIATI LAVORI DI MANUTENZIONE DELLE COSTE PER 5.000.000 DI EURO

Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha approvato una proposta di variazione al bilancio della Città Metropolitana di Napoli per finanziare la realizzazione di lavori di “Manutenzione dei costoni, degli arenili e dei manufatti per la difesa costiera lungo i litorali della Città Metropolitana di Napoli“.

25 November 2020 16:56 - Nr.128/2020

SCUOLA: IL SINDACO METROPOLITANO APPROVA DUE VARIAZIONI DI BILANCIO PER FINANZIARE DUE IMPORTANTI INTERVENTI

Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha approvato oggi due delibere con cui si propone al Consiglio Metropolitano di procedere ad una variazione di bilancio per finanziare due importanti progetti destinati a due istituti scolastici dell'area metropolitana di Napoli.
Si tratta del Liceo Calamandrei e del nuovo Polo Scolastico a Taverna del Ferro a San Giovanni a Teduccio a Napoli.

24 November 2020 15:48 - Nr.127/2020

SCUOLA: FINANZIATI INTERVENTI PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLE SCUOLE PER COMPLESSIVI 3 MILIONI DI EURO

Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha provato oggi una delibera con cui si stanziano circa 3 milioni di euro per interventi urgenti per la messa in sicurezza degli Istituti scolastici della Città Metropolitana di Napoli.

Tali interventi sono in parte finanziati con fondi del MIUR e in parte dalla Città Metropolitana di Napoli con l'utilizzo dell'avanzo di bilancio libero.
Si tratta di 29 interventi di adeguamento degli impianti antincendio presso vari Istituti scolastici.

24 November 2020 15:41 - Nr.126/2020

Contrasto al Covid – 19: proseguono senza sosta i controlli della Polizia Metropolitana.

Il personale del Corpo diretto da Lucia Rea, dal 13 al 22 novembre scorsi, nell’ ambito dei controlli  per il contenimento della diffusione del virus, ha pattugliato l’ intero territorio della Città Metropolitana. 
In particolare, le persone controllate sono state 201; gli esercizi commerciali sottoposti alle verifiche 30 e 2 le sanzioni amministrative da 400 euro per il mancato rispetto delle misure di prevenzione previste dal DPCM del 3 novembre scorso. 
Di rilievo, tra gli interventi, la chiusura, in data odierna, di un bar pasticceria a Pozzuoli i cui avventori consumavano all’ esterno del locale i prodotti da asporto.
In tal modo, come accertato dagli operatori, si dava luogo ad assembramenti in grave violazione delle norme di prevenzione del contagio; oltre alla prescritta chiusura è stata comminata una sanzione amministrativa da 400 euro.

23 November 2020 14:17 - Nr.125/2020

ISTITUTO CASANOVA SINDACO E VICE SINDACO VISITANO ISTITUTO CASANOVA PER SOPRALLUOGO LAVORI

Il sindaco Metropolitano Luigi de Magistris e il Vice Sindaco Domenico Marrazzo hanno visitato stamane l’IPIA “A. Casanova”, sito in Napoli, alla Piazzetta Casanova dove si stanno ultimando i lavori previsti dall'accordo quadro per la manutenzione e adeguamento di tutti gli impianti tecnologici, messa in sicurezza e sistemazione edilizia.

23 November 2020 13:23 - Nr.124/2020

Morte di Antonio Amente, Sindaco di Melito, il Cordoglio di de Magistris e Marrazzo

"Apprendo con dolore - ha dichiarato il Sindaco Metropolitan Luigi de Magistris - della morte di un altro amministratore della nostra Città metropolitana.

Antonio Amente è stato sottratto all’affetto della sua famiglia e dei suoi cittadini. Anche a nome di tutto il consiglio Metropolitano esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza alla famiglia". 
"La morte del caro Antonio - ha aggiunto il Vice Sindaco Metropolitano Domenico Marrazzo - priva la nostra terra di una preziosa figura di amministratore e personalmente perdo anche un caro amico".
Il primo cittadino era positivo al coronavirus ed era stato ricoverano lo scorso 9 novembre presso l’ospedale San Giuliano di Giugliano, in seguito ad una crisi respiratoria. Le sue condizioni di salute sono purtroppo peggiorate, fino al decesso avvenuto nelle ultime ore.

21 November 2020 16:11 - Nr.123/2020

SCUOLA: 177 MILIONI PER LA MESSA IN SICUREZZA


SCUOLA: La Città Metropolitana di Napoli eseguirà lavori per 177 milioni di euro di cui 150 finanziati dal MIUR sulla base dei progetti presentati per l'adeguamento strutturale, in particolare conseguenti alle verifiche di vulnerabilità sismica o da indagini diagnostiche su solai e controsoffitti, e quelli complessivamente ritenuti urgenti per garantire l'agibilità delle scuole e il diritto allo studio in ambienti sicuri. Previsti anche interventi di maggiore respiro in edilizia scolastica già presenti nella programmazione triennale dell'Ente di Piazza Matteotti.

18 November 2020 10:12 - Nr.122/2020

CONVOCATO CONSIGLIO METROPOLITANO DI NAPOLI

Si comunica che il Consiglio Metropolitano è stato convocato in seduta straordinaria per il 20 novembre 2020 alle ore 14.00 presso l'aula consiliare della Città Metropolitana di Napoli in piazza S. Maria la Nova n.43 per la trattazione degli argomenti di cui dell'allegato Ordine del giorno. 

 

13 November 2020 12:08 - Nr.121/2020

Pronto il nuovo istituto alberghiero di Qualiano

Questa mattina, il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris e il Vice Sindaco Domenico Marrazzo si sono recati in visita presso l’Istituto Statale per i Servizi Alberghieri e la Ristorazione QUALIANO (Na) dove sta per essere aperta agli studenti la nuova struttura finanziata interamente con i fondi della Città metropolitana di Napoli costato circa€.4.946.380,83. La nuova sede è stata assegnata all’Istituto Minzoni di Giugliano.