Città metropolitana di Napoli

News correlate

Protocollo di Intesa tra la Città Metropolitana di Napoli e IRISS CNR

Data Evento : 30/12/2019

Protocollo di Intesa tra la Città Metropolitana di Napoli e IRISS CNR

Il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris ha firmato  in data 27 dicembre 2019 un protocollo d’intesa con l’Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo del Consiglio Nazionale delle Ricerche (“CNR-IRISS”), rappresentato dal Direttore pro tempore, dr. Alfonso Morvillo.

La finalità dell’intesa stipulata è quella di realizzare una progettazione condivisa di valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e turistico, attraverso una serie di azioni condivise, che possano promuovere il territorio nel suo complesso e valorizzare le differenti vocazioni territoriali di cui esso si compone (ambientali, culturali, turistiche, architettoniche, produttive.

Si tratta in particolare di:realizzare iniziative funzionali alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.

Favorire un processo di trasferimento e circolazione della conoscenza anche, laddove possibile, mediante eventi culturali e percorsi formativi. Promuovere attività di diffusione e sedimentazione degli interventi realizzati ai fini della promozione e della valorizzazione del patrimonio culturale e della rete dei siti UNESCO nell’area metropolitana di Napoli.

Il CNR-IRISS è un organo della rete scientifica del CNR la cui missione è rappresentata dallo studio dell’innovazione e dei servizi nell’ottica dello sviluppo di imprese e territori, contesti nei quali si genera valore economico, sociale e culturale. All’iniziativa era presente la Consigliera Metropolitana delegata Elena Coccia Promotrice del Protocollo d’intesa.