PIANO TERRITORIALE METROPOLITANO (PTM)

PIANO TERRITORIALE METROPOLITANO (PTM)


Pubblicato il bando per il supporto alla progettazione ed alle attività connesse

Prosegue a tappe forzate il percorso che porterà la Città Metropolitana di Napoli a dotarsi del Piano Territoriale Metropolitano (PTM).

Il PTM costituisce il principale strumento di pianificazione territoriale dell’Ente e, come previsto dall’art. 18-bis della Legge Regionale 16/2004, comprende sia le funzioni di pianificazione generale attribuite dalla Legge 56/2014, sia quelle di coordinamento derivanti dalle funzioni fondamentali delle province, ovvero dal progetto di Piano Territoriale di Coordinamento (PTC).

Dopo l’approvazione del “Project Charter – Linee di indirizzo per la redazione del Piano Territoriale Metropolitano” (Deliberazione del Consiglio Metropolitano n. 116 dell’11 agosto 2020), la Città Metropolitana bandisce l’affidamento del servizio di supporto alla redazione del Piano ed alle connesse attività di partecipazione, comunicazione, monitoraggio e di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) (Bando SI 050/2020).

L’affidatario dovrà quindi supportare l'Amministrazione nella formazione del PTM, al fine di pervenire alla sua approvazione in tempi rapidi.




  • Condividi

News correlate