Città metropolitana di Napoli

Lucia Rea Comandante del Corpo di Polizia Metropolitana

foto della dottoressa Lucia Rea Comandante del Corpo di Polizia MetropolitanaLa dott.ssa Lucia Rea, Responsabile politiche per la sicurezza, Direttore del Consorzio S.O.L.E.  (Consorzio per il riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie) e Direttore dell'Area Dipartimento del Consiglio Provinciale è stata nominata Comandante del Corpo di Polizia provinciale in data 16/03/2010 con decreto presidenziale n. 143/2010 (documento word)

Il Corpo della Polizia Provinciale di Napoli nasce circa 10 anni fa col compito preciso di reprimere i reati inerenti il bracconaggio, e poi diventata, con l'evoluzione della materia normativa, anche una Polizia per i reati ambientali.  Attualmente il Corpo è costituito da centoquaranta unità così ripartite: circa centotrenta unità tra Ufficiali ed Agenti di Polizia Giudiziaria e circa dieci unità tra Funzionari, Istruttori ed esecutori amministrativi.

Nel mese di luglio 2010, il Comando è stato oggetto di una rimodulazione dell'assetto organizzativo dal quale sono stati costituiti nuovi Nuclei e Sezioni, esito finale di una continua ricerca per l'ottimizzazione della gestione del personale, in un quadro che vede l'incremento della complessità delle funzioni di Polizia espletate. La necessità di mantenere un sempre più alto livello di attenzione verso i temi dell'ambiente e la crescente attenzione per cittadini, per la sicurezza urbana e la sicurezza stradale sono obiettivi che la Polizia Provinciale sta perseguendo .

Sede COMANDO:
Traversa p. M. Pietravalle n. 26 - 80131 Napoli - tel. 0817707297 - fax: 0815460074 - email: poliziaprovinciale@cittametropolitana.na.it

Vota la pagina

Media (0 Voti)