Città metropolitana di Napoli

Piano Territoriale di Coordinamento (PTC)

Data di pubblicazione:
17 dic 2017 - 23:00:00

 

La Proposta di Piano Territoriale di Coordinamento (PTC) è stata adottata, ai sensi dell'art. 20 della LR n. 16/2004, con le Deliberazioni del Sindaco Metropolitano n. 25 del 29 gennaio 2016 e n. 75 del 29 aprile 2016; quest'ultima, in particolare, ha fornito importanti disposizioni integrative e correttive alla precedente Deliberazione.

Con gli stessi provvedimenti sono stati adottati, altresì, il Rapporto Ambientale (contenente, tra l'altro, lo Studio di Incidenza), e la relativa Sintesi non Tecnica.

Tutti gli atti ed elaborati costituenti la Proposta di PTC sono stati depositati in forma digitale per 60 giorni presso la Segreteria Generale (piazza G. Matteotti, 1) e l'Area Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Sviluppo - Valorizzazione e Tutela ambientale (via Don Bosco, 4/F, 5° piano, ala D), nonché presso l'Autorità Competente, Regione Campania, Unità Operativa Dirigenziale Valutazioni Ambientali - Autorità Ambientale, via De Gasperi, 28 - 80133 Napoli.

A seguito della pubblicazione sono pervenute n. 643 osservazioni nei termini (alle si aggiungono quelle fuori termine), provenienti nel complesso da circa 61 comuni del territorio provinciale, privati ed altri soggetti. Tuttavia il numero dei singoli quesiti, spesso proposti in un’unica osservazione, è di gran lunga superiore alle cifre innanzi indicate.

Tutte le fasi del procedimento di approvazione del PTC, corredate della relativa documentazione (compresa la pubblicazione delle osservazioni pervenute), sono illustrate più ampiamente nella sezione Procedimento di approvazione di questo sito web. Per ogni ulteriore chiarimento si rinvia all'Avviso di deposito integrale.

La Direzione Pianificazione Territoriale - Urbanistica della Città Metropolitana (Autorità Procedente ai fini della Valutazione Ambientale Strategica - VAS) sta provvedendo all'istruttoria delle numerosissime osservazioni pervenute, in collaborazione con l'Ufficio per le Valutazioni Ambientali della Regione Campania (Autorità Competente ai fini della VAS).

 

 

Tavole di Analisi

Atti Amministrativi

Tavole di Progetto

  

  

 

 

 

 

Relazione

 

 

 

 

Norme di Attuazione

 

 

 

 

Rapporto Ambientale
e Studio di incidenza

 

    Sintesi non Tecnica