Città metropolitana di Napoli

Competenze

Gestione immobili

  • Attività di studio e aggiornamento per l'istruttoria e la redazione degli atti amministrativi, proposte deliberazioni Giunta e Consiglio – Determinazioni dirigenziali ;
  • Rapporti con la Prefettura per la gestione dei contratti di locazione per gli edifici di proprietà dell'Ente concessi in locazione al Ministero dell'Interno;
  • Rapporti con conduttori pubblici e privati;
  • Locazioni attive di fabbricati ed affitti attivi;
  • Aggiornamenti ISTAT su contratti di locazione;
  • Rapporti con l'Area Legale per contenziosi concernenti il patrimonio immobiliare, istruttoria atti amministrativi e relative liquidazione delle spese;
  • Predisposizione di Deliberazioni di autorizzazione ad agire e/o resistere a tutela del patrimonio immobiliare;
  • Istruttoria atti amministrativi per contenziosi riferiti ai carichi di lavoro di competenza e relativa liquidazione delle spese;
  • Transazioni di liti e redazione degli atti relativi;
  • Rapporti con l'Area Economico-Finanziaria - Verifica Entrate - Morosità;
  • Rapporti con l'Agenzia del Territorio per valutazioni immobili;
  • Gestione collegamento Sister;
  • Rapporti con la Direzione Progettazione e Manutenzione del Patrimonio ed altre Direzioni;
  • Rapporti con la Direzione Provveditorato ed Economato per approvvigionamenti beni e servizi – Polizze;
  • Rapporti con le OO.SS. per le valutazioni delle locazioni;
  • Archiviazione atti;
  • Segreteria Dirigente;
  • Protocollo posta in arrivo e partenza

Affari Generali - Gestione Gare e Contratti per appalti di opere pubbliche, di servizi e forniture. Responsabile della U.O.: Dr. Marco Tansini

  • Controllo presenze – permessi e congedi - liquidazione competenze salari accessori
  • Redazione piano annuale ferie
  • Rapporti con l'Area Risorse Umane. Job time – gestione sistema di rilevazione presenze Ascot Web personale;
  • Attività di studio e aggiornamento per l'istruttoria e la redazione degli atti amministrativi, proposte deliberazioni Giunta e Consiglio – Determinazioni dirigenziali afferenti la materia degli affari generali.

- GESTIONE GARE E CONTRATTI DI OPERE PUBBLICHE:

  • Istruttoria amministrativa di procedimenti per l'approvazione di progetti di opere pubbliche di competenza della Direzione – Progettazione e manutenzione Patrimonio;
  • Istruttoria, proposte e deliberazioni di Giunta e Consiglio – Determinazioni dirigenziali ed elaborazione bandi di gara e relativi estratti – Espletamento gare d'appalto – Rapporti con la Direzione Gare e Contratti ;
  • Atti di affidamento e liquidazioni relativi ad appalti di opere pubbliche,
  • Istruttoria di atti amministrativi per l'accensione di mutui;
  • Rapporti con l'Area Legale per contenziosi concernenti gare e contratti – Transazione e relativi atti;
  • Istruttoria proposte di deliberazione di autorizzazione ad agire/resistere;
  • Adempimenti relativi a vicende annotate dall'Osservatorio dei Lavori Pubblici;

- GESTIONE GARE E CONTRATTI DI SERVIZI E FORNITURE:

  • Istruttoria amministrativa di procedimenti per l'approvazione di progetti relativi a servizi e forniture di competenza della Direzione ;
  • Istruttoria, proposte e deliberazioni di Giunta e Consiglio – Determinazioni dirigenziali ed elaborazione bandi di gara e relativi estratti – Espletamento gare d'appalto relative a servizi e forniture _ Rapporti con la Direzione Provveditorato ed Economato;
  • Atti di affidamento e liquidazioni relativi ad appalti di servizi e forniture ;
  • Rapporti con l'Area Legale per contenziosi concernenti gare e contratti relativi ad appalti di servizi e forniture – Transazione e relativi atti;
  • Istruttoria proposte di deliberazione di autorizzazione ad agire/resistere;
  • Rapporti con l'ASUB per la gestione del servizio di vigilanza e custodia degli edifici provinciali -
  • Istruttoria per determinazioni dirigenziali relative ad affidamenti all'ASUB, liquidazioni fatture..
  • Archiviazione atti. 

Inventario Fabbricati e Terreni - Accatastamento - Fiscalità e Tributi. Responsabile della U.O. : Dr. Vincenzo Marra

  • Attività di studio e aggiornamento per l'istruttoria e la redazione degli atti amministrativi, proposte deliberazioni Giunta e Consiglio - Determinazioni;
  • Gestione inventario patrimonio fabbricati e terreni ;
  • Censimento immobili;
  • Censimento terreni;
  • Istruttoria atti amministrativi: I.C.I.;
  • Cartelle esattoriali;
  • T.A.R.S.U. e Consorzi di bonifica;
  • Istruttoria di atti amministrativi per l'acquisto e l'alienazione di beni del patrimonio immobiliare della Provincia di Napoli;
  • Diritto di prelazione su alienazione di beni;
  • Rapporti con l'ufficio del Catasto e Conservatoria immobiliare – Verifiche – Ispezioni e sopralluoghi;
  • Rapporti con la Direzione Progettazione e Manutenzione Patrimonio, Direzione Viabilità e LL.PP. ed altre direzioni ;
  • Rapporti con l'Area Legale per contenziosi concernenti i carichi di lavoro affidati – Transazione e relativi atti;
  • Archiviazione atti.

4^ U.O. : Contabilità finanziaria – Bilancio – PEG. – Utenze. Responsabile della U.O. : D.ssa Marina Ferone

  • Attività di studio e aggiornamento per l'istruttoria e la redazione degli atti amministrativi, proposte deliberazioni Giunta e Consiglio - Determinazioni;
  • Gestione esecutiva delle risorse finanziarie assegnate;
  • Contabilità e controllo delle risorse finanziarie del P.E.G. di competenza;
  • Controllo interno di gestione relativo allo stato d'attuazione dei progetti per il raggiungimento degli obiettivi prefissati nel P.E.G. di competenza e delle relative spese rispetto alle risorse assegnate;
  • Rendiconto ed ammortamento dei beni immobili di proprietà provinciale;
  • Rapporti con l'Area Economico-Finanziaria ;
  • Accertamento residui attivi e passivi;
  • Locazioni passive di fabbricati e terreni ;
  • Istruttoria atti amministrativi per il pagamento degli oneri condominiali;
  • Atti relativi alla contabilità patrimoniale dei contratti di locazione e di fitto attivi e passivi;
  • Recupero dagli altri Enti occupanti l'immobile di Via Don Bosco delle spese per servizi e funzionamento;
  • Utenze provinciali - Istruttoria atti amministrativi - Liquidazioni;
  • Istruttoria atti amministrativi per l'acquisizione, negoziazione e disdette di contratti utenze;
  • Istruttoria atti amministrativi per i debiti fuori bilancio – Rapporti con la C.S.L. ;
  • Rapporti con la Direzione Provveditorato ed Economato per approvvigionamenti beni e servizi – Polizze;
  • Rapporti con l'Area Legale per contenziosi concernenti i carichi di lavoro affidati – Transazione e relativi atti;
  • Registrazione ed archiviazione atti, abbonamenti, riviste e pubblicazioni;
  • Archiviazione atti.

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