Città metropolitana di Napoli

Osservatorio Giovani Professionisti e Imprenditori

Data di pubblicazione:
25 feb 2016 - 00:00:00

L'Osservatorio è organo consultivo della Città Metropolitana di Napoli. Propone e supporta l'Ente nella realizzazione di progetti e azioni sul territorio
Lo scorso 12 gennaio con la sottoscrizione, in conferenza stampa, del protocollo d'intesa con il Sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, è stato ufficialmente costituito l'Osservatorio dei Giovani Professionisti e Imprenditori della Città Metropolitana di Napoli, nato su sollecitazione dei Presidenti e Delegati di otto associazioni giovanili di professionisti partenopei (Unione Giovani Dottori Commercialisti Napoli, Associazione Italiana Giovani Avvocati Napoli, Associazione Italiana Giovani Notai, Ordine Ingegneri Napoli, Ordine Architetti Napoli, Ordine Giornalisti Campania, Associazione Giovani Farmacisti Napoli, Associazione Giovani Ingegneri Napoli).
Scopo dell'Osservatorio è partecipare con funzione consultiva alle attività di competenza della Città Metropolitana, proporre iniziative, idee e progetti da sottoporre alla valutazione del Sindaco e dell'Amministrazione e garantire il collegamento sinergico tra la società civile e le molteplici forme associative di giovani professionisti e imprenditori del territorio.
L'Osservatorio ha sede presso la Città Metropolitana.
Sono organi dell'Osservatorio:
  • l'Assemblea delle sigle aderenti. Ogni sigla è rappresentata in seno all'Assemblea da un proprio rappresentante o delegato.
  • Il Presidente. Il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli è il Presidente dell'Osservatorio. Il Sindaco può delegare un proprio rappresentante. Consigliere delegato del Sindaco metropolitano è Francesco Iovino.
Le Associazioni di Categoria, gli Ordini Professionali ed ogni altro organismo rappresentativo di settori operativi/lavorativi e degli interessi della comunità che producono formale richiesta di adesione e si impegnano a rispettare quanto previsto nella Carta d'Intenti possono entrare a far parte dell'Osservatorio.

Per inviare richiesta di adesione, proporre iniziative o chiedere informazioni si prega di contattare l' Osservatorio al seguente indirizzo mail: osservatoriogiovani2@cittametropolitana.na.it

Seguici su facebook