Contenuto Web

Concessione di valorizzazione

Data Evento : 05/09/2018

Concessione di valorizzazione di alcuni immobili compresi nel complesso immobiliare della Reggia di Portici.

In esecuzione della deliberazione di Consiglio Metropolitano n. 56/2018 la Città Metropolitana di Napoli, con il presente Avviso invita pubblicamente  i soggetti interessati a presentare un progetto per l’avvio di attività commerciali da realizzare in alcuni immobili compresi nel complesso immobiliare della Reggia di Portici.

La concessione degli immobili a soggetti privati per lo svolgimento di attività commerciali avverrà attraverso lo strumento della concessione di valorizzazione, ai sensi dell’art. 3 bis del D.L. 25 settembre 2001 n. 351, convertito dalla legge 23 novembre 2001 n.410, ed in applicazione dell’art.58 co. 7 del D.L. 25 giugno 2008 n. 112, convertito con modificazioni nella legge 6 agosto 2008 n. 133 e s.m.i.

Le finalità che si intendono perseguire con tale Concessione di Valorizzazione sono quelle legate al recupero del patrimonio immobiliare, attraverso interventi di restauro e ristrutturazione degli immobili, e contemporaneamente di promozione del Sito borbonico, attraverso la realizzazione di attività terziarie tese a rivitalizzare il territorio e la Reggia stessa, che vedrà così accrescere il proprio ruolo di attrattore turistico ricettivo e culturale.

Vai all'Avviso pubblico