Contenuto Web

Manifestazione di interesse per l'utilizzo di lsu nei parchi pubblici

Data Evento : 09/07/2018

Manifestazione di interesse per l'utilizzo di lavoratori socialmente utili nei parchi pubblici ubicati nei Comuni della Città di Napoli  nonchè  presso i parchi  naturalistici del territorio Metropolitano.

Nell’attuale situazione di crisi economica la Città Metropolitana di Napoli riconosce l’importanza delle funzioni di orientamento e di accompagnamento, soprattutto svolte nei confronti delle persone in situazioni di svantaggio, da attuare sia con azioni finalizzate all’inserimento lavorativo, mirate alla prevenzione della disoccupazione, che con misure volte al rafforzamento delle competenze ed abilità delle persone.

Con tali obiettivi la Città Metropolitana di Napoli ha in essere progetti, ai sensi della vigente normativa, per l’utilizzo dei lavoratori socialmente utili nell’ambito del piano di reinserimento degli stessi nel mondo del lavoro.

Con le stesse finalità l’Amministrazione ha elaborato un nuovo progetto per l’utilizzo dei lavoratori socialmente utili nei parchi pubblici ubicati nei comuni nonché nei parchi naturalistici  del territorio metropolitano.

Tale progetto che prevede l’affiancamento al personale dei soggetti pubblici coinvolti nelle attività progettuali, rappresenta, contestualmente, un supporto nelle attività connesse alle funzioni fondamentali dell’Amministrazione e una riqualificazione professionale dei predetti lavoratori che potrebbe facilitare una migliore collocazione nel tessuto produttivo.

All’uopo, pertanto, è stata indetta una manifestazione di interesse tesa a raccogliere la disponibilità dei soggetti pubblici interessati.

Avviso