Città metropolitana di Napoli

Career Day dell'Hospitality

Il Carrer Day dell'Hospitality é un progetto innovativo promosso dall'Assessorato al Lavoro della Provincia di Napoli (guidato da Maria Lucia Galdieri) insieme all'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa (Corso di Laurea in Turismo per i Beni Culturali). Si tratta di un'innovativa occasione di incontro tra domanda e offerta di lavoro specificatamente dedicata al settore del turismo e al territorio della Provincia di Napoli.

La prima edizione 2011(febbraio-aprile) ha avuto carattere sperimentale , per promuovere le giovani professionalità locali( prioritariamente giovani diplomati, laureati o laureandi in cerca di occupazione residenti nella provincia di napoli) all'interno del mercato del lavoro napoletano, regionale (o anche nazionale) puntando alla riduzione della disoccupazione intellettuale, con particolare gravità per quelle che oggi sono considerate lauree deboli (in materie umanistiche).

I dati dell'Edizione 2011:

  • 60 le imprese che hanno aderito (Valtur, Grimaldi Lines, SolMelià, Hotel san Francesco al Monte , Hotel Santa Lucia...)
  • 12 le associazioni professionali (Confindustria, AICA , Unione degli Industriali di Napoli, Federcongressi Campania, Federalberghi Napoli, Confesercenti Campania
  • 400 i colloqui realizzati
  • 60 i tirocini attivati
  • 15 i contratti accessi

Vota la pagina

Media (0 Voti)