Città metropolitana di Napoli

Tipologie di procedimenti

Data di pubblicazione:
14 apr 2015 - 00:00:00

ai sensi dell'art. 35 del D.lgs 33/2013
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

Ai sensi dell'art. 1, comma 29, legge n. 190/2012;
Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalita' nella pubblica amministrazione

 

POTERE SOSTITUTIVO

Ai sensi dell'art. 2 della L. 241/1990 comma 9-bis: l'organo di governo individua, nell'ambito delle figure apicali dell'amministrazione, il soggetto cui attribuire il potere sostitutivo in caso di inerzia. Nell'ipotesi di omessa individuazione il potere sostitutivo si considera attribuito al dirigente generale o, in mancanza, al dirigente preposto all'ufficio o in mancanza al funzionario di piu' elevato livello presente nell'amministrazione. (omissis).

comma 9-ter.: Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento o quello superiore di cui al comma 7, il privato puo' rivolgersi al responsabile di cui al comma 9-bis perche', entro un termine pari alla meta' di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario.

Il nuovo Regolamento in materia di Procedimento amministrativo, approvato con deliberazione consiliare n. 4 del 4 febbraio 2013, dispone all'art. 6 co.4: Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento o quello superiore di cui all'art. 4 c. 2, il privato può rivolgersi al Segretario Generale, affinché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario ad acta ().

i recapiti per contattare il Segretario Generale sono i seguenti:

e-mail:  seg.gen.@cittametropolitana.na.it 

cittametropolitana.na@pec.it

telefono: 0817949211

Vota la pagina

Media (0 Voti)