Città metropolitana di Napoli

Posta Elettronica Certificata della Città Metropolitanadi Napoli

cittametropolitana.na@pec.it

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici. "Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e dell'eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale.

Mittente e destinatario sono obbligati ad utilizzare la casella di PEC.

Per saperne di più:

http://www.innovazionepa.gov.it/ministro/pec/pec_elenco.htm

Vota la pagina

Media (0 Voti)