Città metropolitana di Napoli

Agenzia Stampa Città Metropolitana di Napoli

Condirettori: Domenico Pennone
Registrazione Tribunale n.2870 del 2.8.1979
In redazione: Giuseppe Schiano
Direzione e Redazione: piazza Matteotti, 1
Telefono: 0815523823
stampa@cittametropolitana.na.it

E’ stato firmato oggi, su iniziativa del Sindaco Metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris, il contratto che affida all’impresa aggiudicataria l’appalto per l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria sui gruppi stradali della Provincia di Napoli “Area Occidentale”,  per un importo complessivo di lavori di €4.400.487,50 oltre IVA.

Il contratto per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione e adeguamento alle norme di sicurezza dell’ ISTITUTO GENTILESCHI DI VIA NUOVA AGNANO  per un importo complessivo di euro 277.00  oltre IVA, è stato sottoscritto negli uffici dell’Ente di Piazza Matteotti.

Firmato il contratto per lavori di restauro e ristrutturazione del liceo scientifico “Filippo Brunelleschi” sito alla via Firenze 43 in Afragola.

La città di Torre Annunziata si aprirà ancora di più verso il mare. Corso Umberto I, una delle arterie principali della città, sarà collegato direttamente con la litoranea di viale Marconi. La Città Metropolitana di Napoli ha infatti concesso, in comodato d’uso gratuito, il prestigioso Parco “Cristo Re”, noto anche come Villa Parnaso, al Comune di Torre Annunziata. Il contratto è stato firmato questo pomeriggio nel corso di una cerimonia in cui il Consigliere Metropolitano Delegato al Patrimonio, Domenico Marrazzo, ha consegnato le chiavi dell’immobile al Sindaco di Torre, Giosuè Starita.

Nr.034/2016

24 March 2017 16:45

Accordo alla città Metropolitana, 162 lavoratori del Consorzio unico di bacino transiteranno temporaneamente alla SAP Napoli. Soddisfazione del Sindaco de Magistris.

Nr.033/2017

22 March 2017 15:05

Domani, giovedì 23 marzo alle ore 12 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo verrà presentata la X edizione di EnergyMed.

Un’intera ala della succursale dell’Istituto Superiore Polispecialistico “Francesco Morano”, composta da dodici aule, spazi comuni e laboratori didattici, è stata inaugurata dal Consigliere Delegato all’Edilizia Scolastica della Città Metropolitana di Napoli, Domenico Marrazzo, insieme con la Dirigente Scolastica, Eugenia Carfora.Le aule, site al primo e al secondo piano dell’edificio, sono state messe al servizio dell’indirizzo alberghiero che, attivato nel 2015, è in continua crescita.

Firmato il contratto  per le opere di adeguamento alle norme di sicurezza che consentiranno tra l’altro il rispetto delle norme vigenti in materia di video sorveglianza e il ripristino delle grate di protezioni presso l’importante istituto scolastico a Nord della città di Napoli.

 
Firmato il contrato per l’avvio dei lavori di restauro, recupero archeologico e messa in sicurezza della colonna Anastilosi sul tempio Capitolium del Foro dell’Area “Antica Liternum” zona Lago Patria.

Il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, ha inaugurato questa mattina la nuova struttura di via Crispi. Ventisei aule, 6 laboratori speciali, una palestra polivalente, un auditorium da 100 posti: dal 13 marzo i primi 350 alunni lasceranno il vecchio edificio in locazione e si trasferiranno nella nuova sede. Un investimento di 5,7 milioni di euro, che consentirà, tra l’altro, l’eliminazione di cospicui fitti passivi.

Nr.028/2017

08 March 2017 13:21

Giornata internazionale delle donne - 2017. Pronto il calendario che riunisce ed espone le iniziative programmate da vari soggetti presenti sul territorio della Città Metropolitana incentrate sulle Pari Opportunità e sulla lotta alle discriminazioni di genere.

Giovedì il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris inaugurerà il nuovo liceo di via Crispi a Mugnano di Napoli.

 

Sono stati affidati, per la immediata realizzazione, i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di due tratti di costa ricadenti rispettivamente nei Comune di Pozzuoli ed in quello di Torre del Greco.

 

E’ stato  firmato questa mattina il contratto che affida alla ditta vincitrice i lavori di manutenzione dei tratti di costa della Città metropolitana di Napoli.

 Si tratta di un accordo quadro che consentirà di intervenire con tempestività e senza ulteriori pastoie burocratiche nelle zone della costa che necessitano urgenti di lavori di manutenzione.