Contenuto Web

Agenzia N:137/2018 del: 21/12/2018 ore: 11:18:00

Titolo:SCUOLA; APPROVATO PROGETTO DEFINITIVO PER RISTRUTTURARE ED ADEGUARE STRUTTURALMENTE IL LICEO “SCOTTI-EINSTEIN” D ISCHIA
Autore:
GIUSEPPE SCHIANO

E’ stato approvato ieri dal sindaco metropolitano, Luigi de Magistris il progetto esecutivo per i lavori di consolidamento strutturale e di adeguamento alle norme di sicurezza per il Liceo Classico-Sciantifico di via Mazzella ad Ischia.

Il progetto approvato prevede un costo di complessivi 6.200.000 euro.

 

l’intervento in oggetto prevede la demolizione dei corpi di fabbrica che hanno evidenziato problemi strutturali (la palestra, una porzione dell’edificio a due livelli, l’intero corpo ad un livello, le strutture aggiuntesi negli anni e il locale tecnico dove è attualmente ubicata la centrale termica.

E’ inoltre previsto l’adeguamento strutturale e impiantistico del corpo preesistente a due

livelli nella parte che sarà conservata e la ricostruzione dei volumi demoliti con l’adozione del sistema della prefabbricazione. Il complesso edilizio scaturente avrà una dislocazione planimetrica compattata rispetto a quella originaria disomogenea, dando così l’opportunità di una migliore fruibilità dell’area esterna che sarà completamente rimodellata con nuovi e più ampi spazi a verde, aree per attività sportive all’aperto e spazi da destinare al parcheggio.