Contenuto Web

Agenzia N:115/2018 del: 22/11/2018 ore: 00:56:00

Titolo:Scuola; Liceo “Gentileschi” di Agnano, la Città Metropolitana stanzia 30mila euro per lavori complementari
Autore:
SALVATORE DEL GIUDICE
Il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato questa mattina una delibera con cui si provvede allo stanziamento di 30mila euro per consentire l’effettuazione di lavori complementari all’Istituto Superiore “Gentileschi” di Agnano, già oggetto di interventi di messa in sicurezza per un importo di 617mila euro. I lavori prevedono la sostituzione di tutti gli infissi esterni con nuovi infissi con prestazioni termiche all’avanguardia, interventi per il risanamento dei cornicioni e degli intonaci da tempo degradati che garantiranno maggiore sicurezza anche all’esterno dell’edificio restituendo alla facciata dell’istituto l’aspetto architettonico originale.
“La Città Metropolitana di Napoli – ha affermato il Sindaco de Magistris - ha tra i suoi obiettivi strategici la funzionalità e la sicurezza delle scuole superiori su tutto il territorio metropolitano. Da quando mi sono insediato abbiamo messo in campo il più grande investimento sull’edilizia scolastica che si sia registrato dal terremoto ad oggi. E questo nonostante i gravi tagli inferti agli enti locali, grazie alla tenacia del sottoscritto e di tutte le forze politiche presenti in Consiglio Metropolitano, cui va il mio ringraziamento soprattutto perché si tratta di interventi a favore dei territori”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal Consigliere Delegato all’Edilizia Scolastica della Città Metropolitana, Domenico Marrazzo.