Contenuto Web

Agenzia N:085/2018 del: 11/09/2018 ore: 11:59:00

Titolo:XX ANNIVERSARIO DEL GEMELLAGGIO DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI NAPOLI CON LA PROVINCIA CINESE DEL FUJAN
Autore:
GIUSEPPE SCHIANO

In occasione del ventesimo anniversario del gemellaggio tra la Città metropolitana di Napoli e la provincia cinese del Fujan, una delegazione capeggiata dal vicesindaco metropolitano, Salvatore Pace è in questi giorni in Cina.

 

L’occasione della ricorrenza dell’anniversario ventennale del gemellaggio, ha permesso alla Città Metropolitana di Napoli di essere presente ad una delle più importanti fiere internazionali sugli investimenti e sul commercio che si tiene in Cina.

Si tratta del CIFT (China International Fair for Investiment and Trade) che si tiene ogni anno a Xiamen nella provincia del Fujian giunta quest’anno alla sua ventesima edizione.

 

Si tratta del principale evento cinese per la cooperazione internazionale e la promozione degli investimenti e funge da”piattaforma”  per gli investitori e gli imprenditori che desiderano avvicinarsi alla Cina per avviare rapporti economici e commerciali.

 

Anche per il territorio della Città Metropolitana di Napoli il CIFT rappresenta una vetrina ideale per promuovere il territorio in Cina ed attrarre capitali per investimenti nel nostro territorio e permettere alle imprese napoletane e campane di presentarsi nell’immenso mercato cinese.