Contenuto Web

Agenzia N:167/2017 del: 14/12/2017 ore: 00:15:00

Titolo:Città Metropolitana, approvato il progetto di fattibilità per la riqualificazione del Liceo “Colombo” di Marigliano
Autore:
SALVATORE DEL GIUDICE
Il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris ha approvato oggi la delibera del progetto di fattibilità tecnica ed economica dei Lavori di Riqualificazione Ambientale e Funzionale dell'edificio scolastico che ospita il Liceo “Colombo” sito alla Via Nuova del Bosco in Marigliano per un importo complessivo di € 999.900,00.
Con l’approvazione della delibera e della relazione di fattibilità tecnica ed economica, redatti ai sensi dell’art.23, commi 5 e 6 del D.lgs. n.50/2016, si dà avvio ai lavori che prevedono essenzialmente l’ammodernamento e il recupero dell’immobile oggetto dell’intervento.
Si tratta in massima parte di opere di miglioramento e potenziamento degli spazi educativi interni ed esterni e di adeguamento degli impianti connessi. Le opere previste non comportano alcun aumento di volume esterno.
“Un’ulteriore segnale - ha dichiarato Luigi de Magistris, Sindaco della Città Metropolitana - dell’enorme sforzo che stiamo mettendo in campo, nonostante i tagli imposti dal Governo, per garantire una sempre maggiore quantità di risorse per le scuole a Napoli e nella Città Metropolitana”.
Soddisfazione è stata anche espressa dal Consigliere Delegato di Marigliano Giuseppe Jossa, che ha ribadito che si tratta di “uno sforzo straordinario posto in campo grazie alla collaborazione istituzionale affinché i nostri giovani possano acquisire, anche con la massima sicurezza, la migliore formazione possibile per affrontare con le giuste potenzialità la sfida dell’inserimento nel modo del lavoro”.