Città metropolitana di Napoli

Agenzia N:047/2016 del: 05/04/2017 ore: 18:51:00

Titolo:CONSIGLIO METROPOLITANO: APPROVATI NUMEROSI E IMPORTATI PROVVEDIMENTI
Autore:
DOMENICO PENNONE
CONSIGLIO METROPOLITANO: APPROVATI NUMEROSI E IMPORTATI PROVVEDIMENTI
 
Il Consiglio Metropolitano di Napoli, nella sua seduta di oggi ha approvato in apertura dei lavori, la surroga di due consiglieri. I nuovi consiglieri sono: Giovanni Varchetta  del PD-Parito Democratico, consigliere del Comune di Carbonara di Nola,risultato primo dei non eletti alle elezioni del 9 ottobre 2016 che subentra al consigliere  Agostino Pentoriero, dimessosi dalla carica di Consigliere del Comune di Melito di Napoli e quindi decaduto dalla carica di Consigliere metropolitano. L’altro consigliere è Cacciapuoti Raffaele della lista Con de Magistris (Verdi- La Città _ Dema – In Comune a sinistra- Riformisti democratici) risultato il primo dei non eletti ed attualmente consigliere del Comune di Villaricca. Cacciapuoti subentra al Consigliere metropolitano Marco Ponticiello che è decaduto dalla carica a seguito dello scioglimento del Consiglio comunale di Melito del quale faceva parte.
 
Il Consiglio inoltre espresso la propria solidarietà al Sindaco di Ercolano fatto oggetto di un probabile attentato intimidatorio.
 
Numerosi sono i provvedimenti finanziari approvati, tra questi, particolarmente importante è la deliberazione di variazione di bilancio, approvata in giunta dal Sindaco, per finanziare la variante ai lavori per l’ampliamento dell’Istituto Scolastico per l’Istruzione Superiore (I.S.I.S.) “Andrea Torrente” di Casoria per un importo complessivo di 297.462 euro. La variazione approvata definitivamente dal Consiglio consentirà di completare il progetto di realizzazione dell’ala dedicata al nuovo istituto alberghiero e riguarderanno la messa in sicurezza della facciata dell’edificio, l’impermeabilizzazione delle coperture e la riqualificazione dell’impianto termico. 
 
Approvata anche la variazione di Bilancio, deliberata in giunta dal Sindaco, necessaria per rifinanziare l’intervento relativo alla realizzazione di  un impianto di pubblica illuminazione sulla S.P. S. Agnello – Colli di Fontanelle in S. Agnello, il cui progetto esecutivo è stato approvato con determinazione dirigenziale 7211 del 28.12.2016;