Città metropolitana di Napoli

Agenzia N:136/2018 del: 19/12/2018 ore: 17:49:00

Titolo:APPROVATO IL PROGETTO DI FATTIBILITA’ PER LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO ED IMPIANTISTICO DELLA QUESTURA DI NAPOLI
Autore:
DOMENICO PENNONE

 

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris ha approvato oggi una delibera che contiene il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’avvio dei lavori di adeguamento sismico ed impiantistico per l’edificio di via Mediana a Napoli che ospita la Questura di Napoli.

L’edificio è di proprietà della Città Metropolitana di Napoli ed è sottoposto ad un vincolo da parte del Ministero dei Beni culturali. E’ stato anche individuato dal piano generale di emergenza di protezione civile come edificio strategico ai fini della Protezione Civile.

 

Per questo i lavori di adeguamento dello stabile prevedono modalità e complessità maggiori rispetto ad un altro comune edificio.

Va anche tenuto presente che le attività che ordinariamente svolge la Questura non possono in alcun caso essere sospese o rallentate nel corso della realizzazione delle opere.

Per questo l’importo previsto è un notevole impegno finanziario per la Città Metropolitana che prevede per il complesso degli interventi una spesa di circa 25.000.000 di euro.