Città metropolitana di Napoli

Agenzia N:052/2017 del: 10/04/2017 ore: 15:06:00

Titolo:AFFIDATI I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’ISTITUTO TECNICO AGRARIO “DE CILLIS”
Autore:
GIUSEPPE SCHIANO

Costeranno complessivamente 371.670 euro, oltre IVA, i lavori di manutenzione straordinaria della sede di via Argine a Napoli, che ospita l’Istituto tecnico Agrario “De Cillis” e che sono stati affidati in questi giorni alla ditta vincitrice della relativa gara di appalto.

Si tratta della realizzazione di opere di manutenzione straordinaria che prevedono la sostituzione degli infissi esterni con nuovi in alluminio anodizzato, con vetri termoisolanti ed un sistema avvolgibile.

Tutti gli infissi posti al piano terra saranno dotati di grate metalliche apribili dall’interno in grado di evitare intrusioni di estranei. Allo stesso scopo sarà risistemata la recinzione esterna posta nella parte a nord-est dell’immobile.

Anche la palestra sarà interessata ai lavori. Li si procederà con la ristrutturazione degli spogliatoi e dei servizi igienici e con la sostituzione della pavimentazione sportiva con la relativa ritracciatura del campo da basket.

Saranno anche realizzate due pensiline per permettere l’accesso ai laboratori posti nel cortile interno.

Saranno poi realizzate alcune opere edili ed impiantistiche volte a separare gli accessi e le attività del CNR da quelle della scuola.

E’ previsto anche uno studio per la progettazione di interventi per la messa in sicurezza e la riattazione dell’ex alloggio del preside.