Città metropolitana di Napoli

Agenzia Stampa Città Metropolitana di Napoli

Condirettori: Domenico Pennone
Registrazione Tribunale n.2870 del 2.8.1979
In redazione: Giuseppe Schiano
Direzione e Redazione: piazza Matteotti, 1
Telefono: 0815523823
stampa@cittametropolitana.na.it

Nr.033/2017

22 March 2017 15:05

Domani, giovedì 23 marzo alle ore 12 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo verrà presentata la X edizione di EnergyMed.

Un’intera ala della succursale dell’Istituto Superiore Polispecialistico “Francesco Morano”, composta da dodici aule, spazi comuni e laboratori didattici, è stata inaugurata dal Consigliere Delegato all’Edilizia Scolastica della Città Metropolitana di Napoli, Domenico Marrazzo, insieme con la Dirigente Scolastica, Eugenia Carfora.Le aule, site al primo e al secondo piano dell’edificio, sono state messe al servizio dell’indirizzo alberghiero che, attivato nel 2015, è in continua crescita.

Firmato il contratto  per le opere di adeguamento alle norme di sicurezza che consentiranno tra l’altro il rispetto delle norme vigenti in materia di video sorveglianza e il ripristino delle grate di protezioni presso l’importante istituto scolastico a Nord della città di Napoli.

 
Firmato il contrato per l’avvio dei lavori di restauro, recupero archeologico e messa in sicurezza della colonna Anastilosi sul tempio Capitolium del Foro dell’Area “Antica Liternum” zona Lago Patria.

Il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, ha inaugurato questa mattina la nuova struttura di via Crispi. Ventisei aule, 6 laboratori speciali, una palestra polivalente, un auditorium da 100 posti: dal 13 marzo i primi 350 alunni lasceranno il vecchio edificio in locazione e si trasferiranno nella nuova sede. Un investimento di 5,7 milioni di euro, che consentirà, tra l’altro, l’eliminazione di cospicui fitti passivi.

Nr.028/2017

08 March 2017 13:21

Giornata internazionale delle donne - 2017. Pronto il calendario che riunisce ed espone le iniziative programmate da vari soggetti presenti sul territorio della Città Metropolitana incentrate sulle Pari Opportunità e sulla lotta alle discriminazioni di genere.

Giovedì il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris inaugurerà il nuovo liceo di via Crispi a Mugnano di Napoli.

 

Sono stati affidati, per la immediata realizzazione, i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di due tratti di costa ricadenti rispettivamente nei Comune di Pozzuoli ed in quello di Torre del Greco.

 

E’ stato  firmato questa mattina il contratto che affida alla ditta vincitrice i lavori di manutenzione dei tratti di costa della Città metropolitana di Napoli.

 Si tratta di un accordo quadro che consentirà di intervenire con tempestività e senza ulteriori pastoie burocratiche nelle zone della costa che necessitano urgenti di lavori di manutenzione.

Anche quest’anno la Città Metropolitana di Napoli ha aderito alla Giornata Internazionale del Risparmio Energetico, promossa dalla redazione della trasmissione radiofonica Caterpillar con l'iniziativa "Mi illumino di meno". Nelle ore previste dall’evento, in programma per domani, venerdì 24 febbraio, sarà spenta l'illuminazione del Palazzo della ex Provincia in Piazza Matteotti a Napoli.

Nell’ex Ospedale Militare abbandonato da 35 anni sorgerà un’area turistico-ricettiva con impianti per la convegnistica, la ricerca, la formazione e la cultura, musei, attrezzature sociali, assistenziali e commerciali con una parte scoperta da destinare a parco naturalistico attrezzato. Il Vice Sindaco Metropolitano, David Lebro: “Una piccola rivoluzione che renderà il litorale flegreo sempre  più ospitale e ricettivo. Esportare il modello promosso dal Comune di Pozzuoli a tutta l’area metropolitana”.

E’ stato firmato il contratto che affida alla ditta vincitrice della gara, i lavori di manutenzione straordinaria per il recupero dell’immobile della Questura di Napoli in via Medina di proprietà della Città Metropolitana di Napoli.

E’ stata approvata dal sindaco metropolitano, Luigi de Magistris una delibera che finanzia il progetto definitivo per i lavori di manutenzione straordinaria dell’alveo “La Rita” situato nei Comuni di Casamicciola Terme e Lacco Ameno.

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris ha varato una delibera con cui si approva il progetto definitivo per i lavori di manutenzione straordinaria dell’alveo Cava Ruffano nel Comune di Serrara Fontana.

 L’importo complessivo del progetto ammonta ad € 661.773,67

Erano nelle mani della camorra, da oggi vengono restituiti alla comunità. Le chiavi di tre immobili confiscati alla criminalità organizzata, due a Napoli ed uno a Castellammare di Stabia, sono state infatti oggi consegnate alle associazioni vincitrici di appositi bandi redatti dal Consorzio S.O.L.E..  Il Sindaco della Città Metropolitana, Luigi de Magistris: “Questa è l’antimafia dei fatti, non solo delle parole”