Città metropolitana di Napoli

Agenzia Stampa Città Metropolitana di Napoli

Condirettori: Domenico Pennone
Registrazione Tribunale n.2870 del 2.8.1979
In redazione: Giuseppe Schiano
Direzione e Redazione: piazza Matteotti, 1
Telefono: 0815523823
stampa@cittametropolitana.na.it

Il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, ha nominato stamani Salvatore Pace nuovo Vice Sindaco dell’Ente di Piazza Matteotti.

CITTA’ METROPOLITANA: BUS A BASSO IMPATTO AMBIENTALE PER LA ZONA FLEGREA E VESUVIO, attraverso una variazione del Bilancio di previsione 2017/2019. Il Sindaco della Città Metropolitana, luigi de Magistris approva lo Stanziamento della somma di € 500.000,00 per finanziare il Progetto –LA PROVINCIA DI NAPOLI PER LA MOBILITA’ SOSTENIBILE – 

CITTA’ METROPOLITANA:Il Sindaco della Città Metropolitana, luigi de Magistris approva la determinazione del fondo destinato alle politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività per l’anno 2017. Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dal Sindaco della Città Metropolitana, Luigi de Magistris.

Il Centro Storico di Napoli, i siti archeologici di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata, Nola con i suoi Gigli, ma anche Cimitile, i Campi Flegrei, l’area vesuviana e le buffer zone: le meraviglie della Città metropolitana in vetrina a Siena dal 22 al 24 settembre. La Consigliera Delegata, Elena Coccia: “Partire dai Siti Unesco per far conoscere tutto il nostro splendido territorio”.
 

Il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, ha approvato oggi una delibera che prevede la proposta al Consiglio per la variazione del bilancio di previsione 2017-2019 di € 3.661.000 per la messa in sicurezza di alcune strade provinciali e un'altra per lo stanziamento di 2,7 milioni per interventi di manutenzione di alvei e canali.

Questa mattina riunione della task force sull’emergenza terremoto nella sede della Protezione Civile di Casamicciola con il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, il Commissario delegato all’emergenza sisma, Giuseppe Grimaldi, i Sindaci dei Comuni colpiti e i dirigenti scolastici delle scuole interessate dai crolli: ad oggi tutte le strade provinciali sono percorribili e tutti i ragazzi delle superiori hanno potuto iniziare l’anno scolastico, seppure con qualche disagio. I tecnici della Città Metropolitana continuano senza sosta il proprio lavoro.

Il Centro Storico di Napoli, i siti archeologici di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata, Nola con i suoi Gigli, ma ancheCimitile, Pozzuoli, Bacoli e le buffer zone: le meraviglie della Città metropolitana in vetrina a Siena dal 22 al 24 settembre.

Domani, alle ore 17, il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris taglierà il nastro della nuova struttura che ha accolto in un’unica sede le tre articolazioni dell’“Axel Munthe” finora dislocate in vari punti dell’isola.

Nr.111/2017

12 September 2017 15:26

Il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli scrive alla Ministra dell'Istruzione, il Sindaco, chiede alla Ministra di affidare tali incarichi temporanei a personale di ruolo che abbia richiesto un avvicinamento alla propria città, consentendo, seppur in parte, la soluzione della problematica e, quindi, l'utilizzo sul nostro territorio di docenti napoletani in servizio in altre provincie.

Questa mattina il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ha inaugurato la mega cittadella scolastica realizzata dalla Città Metropolitana nell’area ex Capalc di via Terracina, che giaceva abbandonata da 40 anni. Nel complesso - che con la sua capacità di ospitare più di 2mila studenti può essere considerato uno dei più grandi della Campania - per quest’anno scolastico sono stati trasferiti il “Labriola” e il “Rossini”, mentre il “Boccioni” vi si insedierà nel 2018.
L’investimento della Città Metropolitana è stato di 12 milioni di euro. L’operazione consentirà un risparmio di circa un milione e mezzo di euro l’anno di fitti passivi. De Magistris: “Si tratta della più importante ed imponente opera pubblica nell’ambito dell’edilizia scolastica mai realizzata in città dal 1980 ad oggi. Potenzieremo il trasporto pubblico con tre linee e sarà indetto un concorso di idee affinchè siano i ragazzi a scegliere il nome”.

Domani, alle ore 10, il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, inaugurerà l’area ex Capalc di via Terracina trasformata in una delle cittadelle scolastiche più grandi della Campania, nella quale per quest’anno scolastico sono stati trasferiti il “Labriola” e il “Rossini”, mentre il “Boccioni” vi si insedierà nel 2018.

CACCIA, CITTA’ METROPOLITANA E ASSOCIAZIONI CHIEDONO LA SOSPENSIONE DELLA STAGIONE VENATORIA A CAUSA DELL'EMERGENZA SICCITA' E INCENDI
Questa mattina, nella sede di piazza Matteotti, intesa tra la Città Metropolitana e associazioni ambientaliste per sostenere la delibera metropolitana che chiede alla Regione Campania di sospendere la stagione della caccia 2017/2018 a causa dell'emergenza siccità e degli incendi che hanno devastato il territorio nei mesi scorsi. In caso contrario sono state annunciate proteste e mobilitazioni.

È stato firmato questa mattina, presso la sede di piazza Matteotti, il contratto con cui la Città Metropolitana di Napoli affida i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dello storico complesso di piazza Dante per un importo complessivo di 435mila euro.

Partiranno a breve, su disposizione del Sindaco metropolitano Luigi de Magistris, i lavori di recupero e ripristino della sede dell’Istituto tecnico industriale “R. Elia” di Castellammare di Stabia.

 Si tratta di un ulteriore importante intervento a favore degli edifici scolastici la cui manutenzione dipende dalla Città Metropolitana di Napoli.

“Tutte le strade di pertinenza della Città metropolitana di Napoli sull'isola d'Ischia sono percorribili. Permangono ancora alcuni problemi per alcuni edifici scolastici per risolvere i quali sono già partiti gli interventi necessari”.

Lo rende noto la task-force della città Metropolitana di Napoli che ha effettuato oggi un sopralluogo sull'isola d’Ischia nei Comuni colpiti dal sisma.