Città metropolitana di Napoli

Agenzia Stampa Città Metropolitana di Napoli

Condirettori: Domenico Pennone
Registrazione Tribunale n.2870 del 2.8.1979
In redazione: Giuseppe Schiano
Direzione e Redazione: piazza Matteotti, 1
Telefono: 0815523823
stampa@cittametropolitana.na.it

Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris ha approvato oggi due importanti delibere. La prima riguarda una variazione di assestamento generale al bilancio di previsione 2017-2019.
L’altra delibera riguarda il Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2017-2019 ed il relativo elenco annuale delle opere.

Questa mattina sopralluogo del Consigliere Metropolitano Michele Maddaloni, delegato del Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris al Parco Nazionale del Vesuvio, che con i tecnici della Città Metropolitana ed il Presidente dell’Ente Parco ha visitato i luoghi devastati dagli incendi. Dopo un’attenta valutazione si è stabilito che i lavori di messa in sicurezza degli 8 km della S.P. 140 potranno iniziare lunedì.
 

Firmato questa mattina il contratto per l’affidamento dei lavori - che dovranno terminare entro 90 giorni - per complessivi 145mila euro. Essendo la S.P. Cantariello superata dalla parallela a scorrimento veloce, si è deciso di abbattere il ponte per risolvere i problemi alla circolazione ferroviaria e per tutelare la sicurezza dei cittadini.

Il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato questa mattina una delibera di applicazione dell’avanzo di amministrazione sull’esercizio finanziario 2017 che prevede il finanziamento di lavori di completamento e di ristrutturazione per il “Genovesi” ed il “Mazzini” a Napoli, per il “Pacioli” di Sant’Anastasia, il “Colombo” di Marigliano e per i nuovi istituti di Mugnano e Giugliano. 

Nr.081/2017

04 July 2017 17:10

COMUNICATO CONGIUNTO REGIONE-COMUNE NAPOLI Firma accordi istituzionali e di programma tra la Regione il Comune e la Città metropolitana

S.A.P.NA. S.p.A. il Sindaco Metropolitano approva la Presa d’atto del bilancio al 31/12/2016. “Bilancio in Positivo e miglioramento dei servizi

Sono stati firmati questa mattina due contratti con cui si affidano per la realizzazione importanti lavori di sistemazione e messa in sicurezza di due strade provinciali.

Si tratta della S.P Madonna delle Grazie nel Comune di Somma Vesuviana e della S.P. Melitiello nel Comune di Casandrino.

 E’ stato firmato questa mattina il contratto che permetterà l’avvio dei lavori per il miglioramento sismico delle aule poste nell’ala sud dell’edificio che ospita il Liceo “De Bottis” in viale Campania a Torre del Greco.

 Il progetto che interessa l’ala denominata AL e che è posta a sud dell’immobile costituito complessivamente da tre distinti corpi di fabbrica, è il risultato di analisi e rilievi precedentemente realizzati atti a verificare una serie di parametri statici, dei materiali e geologici  atti ad individuare eventuali criticità strutturali e per determinare la caraterizzazione sismica del suolo su cui poggia la struttura.

 E’ stato firmato questa mattina il contratto della Città Metropolitana di cui è Sindaco Luigi de Magistris con cui si affidano alla ditta vincitrice della gara i lavori di manutenzione ordinaria delle Strade Provinciali ricadenti nei Comuni di Pomigliano , Castello di Cisterna, Somma Vesuviana, Marigliano, Mariglianella, Casalnuovo, Brusciano, Acerra, Caivano, Giugliano, Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida e Procida.

E’ stato firmato oggi il contratto della Città Metropolitana di cui è sindaco Luigi de Magistris con cui si affidano i lavori di adeguamento normativo e funzionale per l’apertura al traffico veicolare del ramo dello svincolo dell’ “Asse Mediano” con la S.P. 500 “Asse perimetrale di Melito-Scampia attualmente chiuso in direzione “Afragola-Scampia”.

Nr.075/2017

09 June 2017 15:39

Approvato all'unanimità dal Consiglio Metropolitano di Napoli la delibera "Campania più" protocollo d'intesa che prevede bonus occupazionali e assegni di collocazione per circa mille disoccupati di lunga durata per un valore complessivo di 55milioni di euro di cui 10 a carico del bilancio dello stato e i restanti 45 a carico del bilancio regionale per un progetto triennale. 

All’esame dell’Assemblea l’approvazione dello schema di accordo e delle modalità attuative del Progetto regionale “Campania più”.

Dopo la chiusura del plesso di Ischia, con la nuova sede di Casamicciola stop ai doppi turni per i 120 allievi del biennio del Nautico, che avranno una struttura a loro completa disposizione. L’immobile, acquisito dal Comune isolano, si trova nei pressi del porto e consta di 6 aule, un laboratorio e spazi esterni per lo sport. Il Sindaco Metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris: “Consentiamo ai nostri giovani di esercitare il proprio diritto allo studio previsto dalla Costituzione”.

È stato inaugurato questa mattina il nuovo parco pubblico polifunzionale del Comune di Calvizzano. La struttura sorge su un’area di 2000 mq in via Pietro Nenni, non lontano dalla casa comunale. Il Parco è stato realizzato grazie ad un finanziamento di mezzo milione di euro della Città Metropolitana di Napoli guidata dal Sindaco Luigi de Magistris.

Gli interventi realizzati hanno previsto uno stanziamento di un milione e 80mila euro, con l’eliminazione di fitti passivi per 60mila euro l’anno. Il Sindaco Metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris: “Sono molto vicino a quel territorio, la stragrande maggioranza della sua gente è lontana anni luce dagli episodi di malcostume e dalle accuse di corruzione che si leggono anche in questi giorni. Dai giovani deve partire la riscossa di Marano”.