Città metropolitana di Napoli

News correlate

VII edizione di Altofest

VII edizione di Altofest

Data Evento : 05/07/2017

Altofest - International Contemporary Live Arts Festival  ideato e diretto da TeatrInGestAzione.

 

Un festival di arti performative internazionale, nato con l'intento di DARE LUOGO ad una comunità generatrice di un pensiero critico, capace di riconoscere la cultura come bene primario, sentirne il bisogno quotidiano, un processo trasversale che richiami al dialogo tutte le componenti sociali del tessuto urbano.

La VII edizione di Altofest avrà luogo a Napoli dal 5 al 9 luglio, svolgendosi e sviluppandovi nelle aree più centrali della città - Centro Storico, Materdei e Sanità per un totale di 5 municipalità - con una programmazione che va dalle 11:00 del mattino alle 23:00, intervallata dalle “Conversazioni” moderate dall' Osservatorio Critico e dagli incontri informali con gli operatori culturali.

 

Importante novità è la presenza delle sedi della Città Metropolitana di Napoli di Palazzo Matteotti e di Santa Maria la Nova, come  spazi donati per il Festival. 

Per la prima volta gli edifici saranno vissuti come spazi intimi, gli artisti saranno lì in residenza e le performance avverranno durante gli orari di ufficio, contaminando la quotidianità dei dipendenti e aprendo le porte alla città.

Tale Festival è stato selezionato dalla Valletta 2018 Foudation, e lo ha inserito  nella futura programmazione di Valletta 2018 Capitale europea della Cultura.

Il Progetto Culturale Altofest - International Contemporary Live Art Festival, ha ottenuto il Patrocinio della Città Metropolitana di Napoli (Decreto Sindacale n.241 del 03-05-2017).

Per maggiori info visitare il sito: www.altofest.net

www.teatringestazione.com | www.altofest.net




2616877 Kb