Città metropolitana di Napoli

Piano prevenzione della corruzione e trasparenza 2018-2020

Data Evento : 30/01/2018

Il Sindaco Metropolitano ha approvato in data 29 gennaio 2018  il Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2018-2020 della Città Metropolitana di Napoli, con l’aggiornamento per l’annualità 2018.

Il Piano approvato è composto dall’aggiornamento per l’annualità 2018, dalla mappatura dei processi e procedimenti per le Aree di rischio – PTPCT 2018-2020; dai  criteri di rotazione del personale Dirigente e delle figure di responsabilità.

Il Piano contiene anche un allegato alla Sezione “Amministrazione Trasparente”  che contiene l’elenco degli obblighi di pubblicazione per tutti i procedimenti e gli atti dell’Amministrazione metropolitana.

Il Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza, il cui responsabile è il segretario generale della Città Metropolitana, Antonio Meola, rappresenta lo strumento fondamentale nella prevenzione dei fenomeni di corruzione e di garanzia della trasparenza di tutti gli atti amministrativi dell’Ente.

Tiene conto di numerosi contributi e suggerimenti giunti sia dall’interno della Città Metropolitana sia da organizzazioni territoriali e della società civile.