Città metropolitana di Napoli

News correlate

Scuole: affidati i lavori di manutenzione straordinaria

Scuole: affidati i lavori di manutenzione straordinaria

Data Evento : 11/04/2017

AL VIA I LAVORI DI RECUPERO, RIPRISTINO ED ADEGUAMENTO DELLE SUCCURSALI DEL LS “PASCAL” DI POMPEI E DI SANT’ANTONIO ABATE

Con la firma del contratto sono stati affidati, per la immediata realizzazione, i lavori di recupero, ripristino ed adeguamento delle sedi che ospitano le succursali del Liceo Scientifico “E. Pascal” di Pompei e di Sant’Antonio Abate.
Nella sede di via Astolelle a Pompei sarà rifatto il manto di impermeabilizzazione della copertura con l’adeguamento dei massetti di pendenza e sarà istallata una ringhiera perimetrale sulla copertura. Si procederà alla ristrutturazione dei servizi igienici, alla sostituzione degli infissi esterni, dei pavimenti e degli infissi interni. Si procederà anche alla ritinteggiatura delle aree interne ed alla ripavimentazione dell’area esterna destinata alle attività sportive.

Sarà realizzata, d’intesa con il Comune di Pompei, proprietario dell’intero immobile, una scala di emergenza esterna.

Per la sede di Sant’antonio Abate, invece, si prevede il rifacimento di parti del manto di impermeabilizzazione delle coperture attraverso la sua rimozione, la verifica e l’adeguamento dei massetti di pendenza e la posa di una nuova guaina, E’ prevista anche la ritinteggiatura delle parti interne.

Per realizzare entrambi gli interventi si spenderanno 224.534 euro oltre IVA  ed i tempo previsti per ultimare i lavori è di 10 mesi.
 

AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’ITIS F. GIORDANI A FUORIGROTTA

Con la firma del contratto sono stati affidati, per la immediata realizzazione, i lavori di recupero e ripristino dello stabile che ospita l’ITIS F. Giordani in via Caravaggio a Napoli.

 I lavori che costeranno complessivamente 576.515 euro al netto dell’IVA prevedono interventi di manutenzione straordinaria alle facciate con il ripristino di intonaci, cornici ornie e ogni altro elemento decorativo  e relativa ritinteggiatura.

Si procederà anche ad interventi di re impermeabilizzazione dei lastrici e delle pareti esterne con il rifacimento eventuale di massetti sottostanti e di quant’altro necessario per garantirne l’impermeabilizzazione, nonché interventi di riparazione degli impianti di smaltimento delle acque pluviali con sostituzione di tutti i materiali che il passare del tempo e le intemperie hanno danneggiato producendo diverse infiltrazioni che i provvederanno ad eliminare.

AFFIDATI I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’ISTITUTO TECNICO AGRARIO “DE CILLIS”

Costeranno complessivamente 371.670 euro, oltre IVA, i lavori di manutenzione straordinaria della sede di via Argine a Napoli, che ospita l’Istituto tecnico Agrario “De Cillis” e che sono stati affidati in questi giorni alla ditta vincitrice della relativa gara di appalto.

Si tratta della realizzazione di opere di manutenzione straordinaria che prevedono la sostituzione degli infissi esterni con nuovi in alluminio anodizzato, con vetri termoisolanti ed un sistema avvolgibile.

Tutti gli infissi posti al piano terra saranno dotati di grate metalliche apribili dall’interno in grado di evitare intrusioni di estranei. Allo stesso scopo sarà risistemata la recinzione esterna posta nella parte a nord-est dell’immobile.

Anche la palestra sarà interessata ai lavori. Li si procederà con la ristrutturazione degli spogliatoi e dei servizi igienici e con la sostituzione della pavimentazione sportiva con la relativa ritracciatura del campo da basket.

Saranno anche realizzate due pensiline per permettere l’accesso ai laboratori posti nel cortile interno.

Saranno poi realizzate alcune opere edili ed impiantistiche volte a separare gli accessi e le attività del CNR da quelle della scuola.

E’ previsto anche uno studio per la progettazione di interventi per la messa in sicurezza e la riattazione dell’ex alloggio del preside.