Città metropolitana di Napoli

News correlate

Lavori di manutenzione dei tratti di costa

Lavori di manutenzione dei tratti di costa

Data Evento : 03/03/2017

E’ stato  firmato oggi 2 marzo 2017  il contratto che affida alla ditta vincitrice i lavori di manutenzione dei tratti di costa della Città metropolitana di Napoli.

 Si tratta di un accordo quadro che consentirà di intervenire con tempestività e senza ulteriori pastoie burocratiche nelle zone della costa che necessitano di urgenti lavori di manutenzione.

 Il contratto che ha la durata di un anno, comporta una spesa complessiva di 971.000 euro.

 La finalità dell’Accordo quadro è di garantire una manutenzione costante dei Litorali, delle pareti rocciose e delle scogliere presenti lungo le coste della Città metropolitana.

 Nella maggior parte dei casi si tratta di interventi in situazioni di immediata criticità; di completamento o riparazione ed integrazione di opere già esistenti; di interventi in situazioni di somma urgenza anche per salvaguardare la pubblica incolumità, il tutto senza alterare lo stato dei luoghi soprattutto dal punto di vista paesaggistico ed ambientale.

 Le zone in cui intervenire, in parte già individuate sono frutto sia di segnalazioni delle Amministrazioni locali che di monitoraggio degli uffici della Città metropolitana preposti al controllo ed alla salvaguardia del territorio.

Tra queste il litorale napoletano, quello della penisola sorrentina, il litorale stabile vesuviano e quello delle tre principali isole del golfo: Ischia Capri e Procida.