Città metropolitana di Napoli

ISIS

ISIS "Enrico De Nicola"

Data Evento : 20/04/2018

AFFIDATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DELLA SEDE DELL’ISIS ENRICO DE NICOLA  

Un nuovo intervento, che si inquadra nel piano fortemente voluto dal sindaco metropolitano, luigi de Magistris, teso a rendere la scuole di pertinenza della città Metropolitana più sicure e più moderne, partirà nelle prossime settimane.

Si tratta  dei lavori di ristrutturazione, riqualificazione e messa in sicurezza degli spazi interni all’edificio che ospita l’Istituto d’istruzione Superiore “Enrico De Nicola” in via E.A. Mario al Vomero.

E’ stato infatti firmato il contratto con la ditta aggiudicataria della gara.

I lavori, per un importo complessivo di oltre 920.000 euro dureranno 18 mesi e serviranno a rendere l’edificio, proprietà della Città Metropolitana di Napoli, più moderno e corrispondente alle attuali norme di sicurezza.

Infatti, l’edificio di via E.A. Mario, anche per la sua posizione, in prossimità della metropolitana collinare, serve una platea scolastica molto più vasta del solo Vomero.

L’ edificio che lo ospita è della fine degli anni ’50, grande e dotato di numerose strutture quali palestre, laboratori e spazi esterni, ma necessita di radicali interventi di ristrutturazione.

I lavori che partiranno a breve, prevedono: la compartimentazione antincendio, l’adeguamento dei servizi igienici, la messa a norma  degli impianti, e l’eliminazione delle barriere architettoniche.